Franco Palumbo, Roppopò: “Santi, poeti e briganti”

Franco Palumbo, Roppopò: “Santi, poeti e briganti”

 “Santi, poeti e briganti”, grande successo per la presentazione pubblica del nuovo lavoro di Franco Palumbo (in arte Roppopò)



Teramo – Grande partecipazione di pubblico ieri 19 Giugno all’evento all’evento di presentazione del nuovo lavoro musicale di Franco Palumbo (in arte Roppopò), intitolato “Santi, poeti e briganti” a cura di Artemia Edizioni
Svoltasi alle ore 17:00, all’interno della sala polifunzionale della Provincia, in Via Comi a Teramo, la serata è stata coordinata dalla giornalista Roberta Di Sante, con l’intervento  del presidente della provincia Valter Catarra e del il Prof. Elso Simone Serpentini, autore tra le altre cose, anche di una collana dedicata ai “Briganti d’Abruzzo”, nonché del testo della canzone di Roppopò, Sciarra Brigante.
Grande il percorso di crescita dell’autore Franco Palumbo – Ropopò che ha saputo negli anni percorrere le strade della canzone popolare ed approdare alla più emozionante ed intensa narrazione storica popolare, con racconti e storie del brigantaggio abruzzese. Degna di nota nel cd anche la canzone religiosa interamente dedicata a San Gabriele, il giovane santo molto amato in Abruzzo. La sua produzione è ora disponibile in tutte le edicole in allegato alla rivista Cantastorie.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com