Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:15 di Lun 6 Lug 2020

La Danza protagonista di una Kermesse al teatro delle Energie di Grottammare

di | in: Cultura e Spettacoli

locandina

image_pdfimage_print

GROTTAMMARE – La scuola di Danza “La Danse” della Maestra Valentina Paci concluderà l’anno accademico con un grande evento spettacolo dal titolo “Il mio Sogno” il 22 giugno

Il mio Sogno” è il titolo della serata che gode del Patrocinio della Città di Grottammare, dedicata alla danza e che la Maestra Valentina Paci metterà in scena al Teatro Delle Energie il 22 Giugno alle ore 18:00 con ingresso libero.

A presentare la serata e a regalare anche un piccolo cameo di danza Sabrina Cava che ,dopo ben oltre 25 anni ha deciso di “spiccare” le scarpette dal chiodo e cimentarsi in Cenerentola insieme alle allieve della scuola che saranno le vere protagoniste di tutto lo spettacolo.

La danza è poesia del corpo, è arte così non mancherà un momento dedicato alla recitazione a cura di Daniela Agostini e una mostra espositiva di quadri dell’artista Davis Barassi che, assecondando il tema dei balletti arricchirà con i suoi dipinti le varie scenografie.

 


La danza però non è solo balletto classico, essa spazia attraverso diversi generi, ospite della serata il corpo di ballo di “Gocce d’Oriente”.

Ballo ma anche canzoni, due cantanti d’eccezione correderanno tutto l’evento: Valentina Pallesca e Michela Basili.

La direzione artistica è affidata alla maestra Valentina Paci.

La direzione del suono e delle luci è di Antonio Malavolta, mentre le riprese video saranno affidate a Giovanni Guidotti

La scuola di ballo, classico e moderno “LA DANSE” nasce da un’idea e un progetto di Valentina Paci ad Ottobre 2013. Una scuola molto giovane che in poco tempo ha visto crescere la sua notorietà e che vanta un buon numero di allieve.

La danza accessibile a tutti, non solo riservata ad una piccola elite” questo il sogno che Valentina Paci sta costruendo e dopo un anno di studio intenso in cui le allieve si sono dedicate con immensa passione l’anno accademico chiude con “IL MIO SOGNO”.

E allora che sogno sia.

© 2014, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




19 Giugno 2014 alle 15:37 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata