Civitanova Marche – Dal 5 luglio al 2 agosto il Lungomare Sud è la casa dei laboratori del benessere
Dove terra e acqua si incontrano e dove la brezza del mare si sposa con il calore del sole, nasce Sì Yoga, Laboratori del Benessere, rassegna che dal 5 di luglio al 2 di agosto, animerà la spiaggia libera tra Lido Cristallo e lo stabilimento Solemar presso il lungomare Sud di Civitanova Marche.
Uno spazio multidisciplinare aperto ad ogni età dove poter incontrare se stessi, sviluppare il senso di equilibrio e armonia che è alla base del benessere dell’intera personalità, sia a livello fisico, che mentale, emozionale ed energetico. Corsi, workshop, eventi, iniziative di musica e arte, tutto questo e molto altro nel mese del Sì Yoga, Laboratori del Benessere.
La rassegna ideata dal maestro di yoga e fisioterapista Stefano Sattwa Pagnanelli dell’associazione Surya Om Candra, scuola di Yoga con sede a Civitanova Marche, Macerata e Monte Urano, ha trovato il sostegno e il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e al Turismo di Civitanova Marche, nella persona di Giulio Silenzi.
“Il nome della manifestazione, – spiega Stefano Sattwa Pagnanelli – è esemplificativo di una teoria dell’accoglienza e di una predisposizione all’apertura, tipiche della filosofia dello yoga. “Sì”, -continua- è la risposta affermativa alla vita, all’incontro, all’altro”.
Ma non solo. Il nome ha in sé anche una affinità sonora con il termine inglese “sea”, cioè mare.
È infatti il mare e la spiaggia ad essere teatro dei più svariati percorsi, dallo yoga alla medicina ayurvedica, dal mondo della donna e della maternità al massaggio del bambino, dalla danza ai laboratori letterari, dai giochi creativi alla musica.
Partner dell’evento, lo stabilimento balneare Solemar s.n.c., Lido Cristallo, UniTre Civitanova Marche e Mondo Solidale.
Per iscriversi basta inviare una mail o compilare gli appositi modelli disponibili presso gli sportelli dell’ufficio Turismo nella sede comunale di Civitanova Marche.
Per info:
Tel. 335.6438692 I 340.7665285