Soggiorno per anziani di Castelleone a Chianciano

Soggiorno per anziani di Castelleone a Chianciano

Castelleone di Suasa – Fino a Venerdì 4 Luglio sono aperte le iscrizioni al soggiorno per anziani (dal sessantesimo anno di età) che la nuova Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa intende organizzare a Chianciano Terme (SI).

Nonostante il poco tempo a disposizione, è stato deciso, per quest’anno, un soggiorno di 7 giorni, dal 30 agosto al 6 settembre 2014, in una bellissima località termale.

Dal prossimo anno la località verrà scelta in accordo con gli anziani all’inizio dell’anno, per poter meglio organizzare la vacanza.

Il soggiorno prevede, oltre le serate di animazione, anche tre giorni di escursioni a Pienza, a Siena e San Gemignano ed a Firenze, inoltre, per coloro che sono interessati alle cure termali è necessario dotarsi della richiesta del medico curante con indicate anche le eventuali esenzioni dovute ad invalidità, altrimenti è previsto il pagamento del solo ticket sanitario (fino a 65 anni € 50,00, dai 65 anni in base al reddito).

Nei verdi parchi termali di Chianciano sgorgano le acque benefiche per la cura del fegato e dell’apparato gastroenterico, si effettuano bagni e fanghi epatici, artroreumatici e bagni con idromassaggio per la cura delle vasculopatie periferiche oppure cure inalatorie, aerosol, inalazioni e camera di nebulizzazione, ecc.

L’albergo è in una posizione panoramica sul meraviglioso paesaggio toscano ed è dotato di camere arredate con gusto, dislocate su 3 piani con ascensore.

L’ottima posizione della struttura permette inoltre di raggiungere facilmente le nuovissime piscine termali e tutti gli altri poli termali di Chianciano Terme.

Le domande possono essere presentate c/o gli Uffici Comunali tutti i giorni fino a Venerdì 4 Luglio versando la relativa quota di partecipazione.

Il soggiorno sarà realizzabile solo se si raggiungeranno almeno 45 iscrizioni!

Sul sito internet del Comune di Castelleone di Suasa, www.castelleone.disuasa.it , sono disponibili informazioni più dettagliate ed è scaricabile la scheda di iscrizione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli Uffici Comunali (tel. 071/966113).

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com