Al via Music Arena

Al via Music Arena

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2014-07-03 – Il Centro Giovani Giacomo Antonini in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili e la coop EOS è lieta di presentare:

 

MUSIC ARENA CENTROGIOVANI

 

tre giorni di musica live presso la struttura della Beach Arena (sita sul lungomare Marconi di San Benedetto del Tronto, area ex camping ), che per la prima volta nella sua storia farà da sfondo a un evento musicale di tale portata.

 

La Music Arena vuol’essere uno spazio sonoro, creativo/ricreativo dedicato a tutte le giovani band (età media del contest 25 anni massimo) gravitanti attorno all’orbita della sala prove del Centro.

 

Evento nell’evento: l’esclusivo concerto delleBambole di Pezza”.

Storico gruppo punk italiano: due album all’attivo e grande esperienza live in giro per la penisola italica. Hanno partecipato a vari festival in Italia e all’estero: “Punk Italia” (di Belino), “Venus Rock” (di Huy) e “Nandrifestival” (Belgio). Per noi è molto importante che le nostre iniziative siano sempre attive sul fronte del sociale e delle problematiche legate all’universo femminile; infatti ,l’organizzazione del festival tourné “Rockgirls”, vede la partecipazione di varie band costituite da donne.

Da segnalare come il logo della manifestazione, sia opera del giovane e valente grafico Giorgio Ruggeri.

La Tre Giorni sarà così strutturata:
Le serate del
4 e del 5 luglio vedranno i gruppi partecipanti alla rassegna sfidarsi in un mini contest che, come premio, darà la possibilità di aprire, per i vincitori, il concerto finale del 6 luglio delle Bambole di Pezza.

La prima giornata vedrà sfidarsi i primi quattro gruppi della rassegna a suon di cover, mentre nella seconda serata le rimanenti 4 band gareggeranno a suon di pezzi originali. I gruppi saranno valutati da una speciale giuria composta per l’occasione da esperti critici musicali e persone vicine al Centro Giovani.

 

Oltre alla rassegna musicale sono previsti anche speciali gazebi che informeranno gli avventori sulle varie attività CentroGiovani/Informagiovani. Gli stand saranno dedicati alle seguenti attività: Informagiovani/ CentroGiovani, centro di produzione video VideoJeans (Doc si gira, Ciak si gira), Fsug Sbt Free Software User Group, Disegna il tuo talento – Scuola Adriatica di Fumetto.

 

Tutte e tre le serate saranno ad ingresso gratuito

Informazioni:

facebook.com/centrogiovanisbt, mail: centrogiovani@comunesbt.it ,

telefono: 0735.780654 (orari di apertura lun, mar, gio, ven 17-20, merc 17-22:30)

 

Il Programma :

 

Apertura stand ore 20:00
Dalle
22 in poi …musica live per tutti.

 

Prima serata 04/07/2014 :

 

– Minicontest dedicato alle cover band:

 

– 4 gruppi si sfideranno a suon di cover, il vincitore sarà decretato da una speciale giuria e vincerà l’apertura del concernto delle Bambole di Pezza.

Nomi gruppi: Four Roses ExperienceSweet ChildrenRadio Out Arya

 

Seconda serata 05/07/2014 :

 

– Minicontest dedicato alle band con pezzi autografi:

 

– 4 gruppi, si daranno battaglia a suon di watt. La giuria selezionerà il vincitore che guadagnerà l’apertura del concerto delle Bambole di Pezza.

Nomi gruppi: The Sinking Lads Zombies Calientes SarganoYDY

 

Terza serata 06/07/2014:
Bambole di Pezza live – punk on the beach

Bambole di Pezza, storico gruppo punk rock italiano , costituito da cinque giovani ragazze provenienti da diversi regione italiane, che coinvolgeranno il pubblico in un live adrenalinico.

 

Presentatrice della serata Cinzia Ricciotti, voce e volto di Radio Domani.

 

Inoltre, dalle 20 in poi, per tutte e 3 le serate … Gazebi sulle varie attività del CentroGIovani/informagiovani, FSUG SBT, DOC si gira e tanto altro …

Music Arena, un momento della conferenza
Music Arena, un momento della conferenza
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com