Compagnia della Rancia, musical a Senigallia

Compagnia della Rancia, musical a Senigallia

UNA SERATA CON LA

Compagnia della Rancia


ALLA SCOPERTA DI 30 ANNI DI MUSICAL IN ITALIA
TRA CANZONI, VIDEO, OSPITI E RICORDI

Sabato 26 luglio, ore 21.30
FORO ANNONARIO – Senigallia
ingresso gratuito

 
Senigallia – Sabato 26 luglio, alle ore 21.30, il Foro Annonario si accenderà con la Compagnia della Rancia – per la prima volta coinvolta nella organizzazione della stagione del Teatro La Fenice – che si presenterà alla città di Senigallia con una serata dedicata al musical in Italia, tra canzoni, video, ospiti e ricordi.
Momenti musicali, contributi video e ospiti come Giampiero Ingrassia e Giulia Ottonello (protagonisti del musical Frankenstein Junior che aprirà ad ottobre la stagione del Teatro La Fenice) accompagneranno i fondatori Saverio Marconi e Michele Renzullo in un viaggio per scoprire il teatro musicale della Rancia.
L’invito di Saverio Marconi ad assistere alla serata del 26 luglio si associa a quello, più generale, di vivere il teatro “Far avvicinare al teatro nuovo pubblico, riuscire a catturare l’attenzione di qualcuno che non c’è mai stato, è uno dei nostri compiti, forse il più importante. Vi aspettiamo sabato 26 al Foro Annonario per una serata insieme e, per la stagione 2014-2015, al Teatro La Fenice”.
Dal 1983 Compagnia della Rancia, diretta da Saverio Marconi, è la principale compagnia teatrale specializzata nella produzione di musical in Italia. Con più di mille persone impiegate in 30 anni (553 artisti e più di 500 tra tecnici, musicisti, creativi e addetti alla produzione) e oltre 40 titoli all’attivo – i grandi musical internazionali tradotti in italiano (tra cui: Grease, La piccola bottega degli orrori, A Chorus Line, West Side Story, La Cage Aux Folles, Sette spose per sette fratelli, Cantando sotto la pioggia, Tutti insieme appassionatamente, Jesus Christ Superstar, Hello, Dolly!, A qualcuno piace caldo, Cabaret, Cats) e opere originali come Pinocchio – ha contribuito in modo determinante alla creazione e alla divulgazione del mercato del teatro musicale, raggiungendo importanti risultati in termini di pubblico, critica e premi come la MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA per il XXX anniversario di attività festeggiato nel 2013.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com