da Fermo

da Fermo

Notte bianca digitale ai Musei di Fermo

 

 

Giovedì 10 Luglio l’offerta del giovedì dei Musei di Fermo si arricchisce con la notte bianca digitale. Durante l’apertura serale, dalle 21,00 fino alle 24,00, sarà possibile visitare la Pinacoteca Civica e le Cisterne Romane eccezionalmente con smartphone, tablet e macchine fotografiche.

I visitatori potranno fotografare e farsi fotografare accanto alle splendide opere del museo e all’interno dei suggestivi ambienti sotterranei di epoca romana, e poi postare l’esperienza sui social network (Facebook, Twitter, Istagram, Google Plus, Pinterest ecc.) per condividere e promuovere arte e cultura. Quindi caricate le batterie dei pc, dei tablet e delle macchine fotografiche perché a Fermo #laculturanondormemai.

Per informazioni: 0734/217140

 

Avviso Pubblico per la Casina delle Rose

 

Scadrà il prossimo 31 agosto il nuovo avviso, pubblicato dal Comune il 4 luglio, per la presentazione di manifestazioni di interesse per l’affidamento in concessione della gestione dell’Hotel Casina delle Rose. Gli operatori economici del settore turistico, alberghiero e ristorativo che, avendo manifestato il proprio interesse, risulteranno in possesso dei requisiti richiesti, saranno invitati alla successiva procedura negoziata. La struttura, attualmente è inattiva, necessita di urgenti interventi manutentivi tendenti a riattivare le funzionalità per una corretta gestione, con particolare riferimento a quella alberghiera e ristorativa. Interventi che dovranno essere eseguiti dal concessionario sulla base di un progetto approvato dall’ufficio tecnico: i lavori verranno riconosciuti come spese sostenute detraibili dal canone secondo le modalità stabilite nella successiva procedura negoziata. L’avviso prevede la durata indicativa dell’affidamento in concessione della struttura in anni cinquanta, ma l’operatore interessato potrà proporre soluzioni temporali diverse, più estese, che l’amministrazione provvederà a valutare.

“L’obiettivo – sottolinea il Sindaco Nella Brambatti – è quello della riqualificazione della Casina delle Rose, un progetto che contribuirà a incrementare l’offerta turistico – ricettiva della città”.

 

Torneo internazionale di Minibasket.

La diretta streaming sul sito del Comune

 

Sport protagonista a Fermo fino al 12 luglio con il minibasket. 24 squadre, fra le quali diverse provenienti dall’estero, da Libano, Bielorussia, Ungheria, Polonia, Serbia e da regioni italiane per l’8° Torneo Internazionale di Minibasket organizzato dalla Victoria Basket. Ieri sera in piazza del Popolo la sfilata inaugurale. Le gare si svolgono presso la Palestra Coni di Piazzale Tupini, la Palestra Polivalente di Via Leti e negli splendidi scenari offerti dal piazzale del Girfalco e da Piazza del Popolo, che si trasformeranno in due differenti occasioni in campi da basket. Sabato 12 luglio a partire dalle 16 in piazza del Popolo le finali. Le partite sono trasmesse in streaming sul sito del Comune di Fermo, www.comune.fermo.it

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com