dalla Città

dalla Città

Tempo incerto? Visitate il Museo del Mare21 luglio 2014

Tempo incerto? Visitate il Museo del Mare

Apertura straordinaria lunedì 21 e martedì 22 luglio

 

L’Amministrazione comunale, in considerazione del tempo non favorevole alle giornate di mare, in accordo la soc. coop. OIKOS che gestisce gli spazi del Museo del Mare, ha disposto un’apertura straordinaria delle sale museali per oggi e domani.   Il Polo museale resterà aperto lunedì 21 luglio dalle 16.00 alle 20.00 e martedì 22 luglio dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00. Mercoledì tornerà l’orario ordinario estivo dalle 18.00 alle 24.00.

 

 

Il “Museo del Mare” – diffusamente dislocato nel complesso del Mercato Ittico all’Ingrosso presso il Molo Nord del porto cittadino – è un polo museale che l’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto ha dedicato al suo mare. Comprende l’Antiquarium Truentinum, il Museo delle Anfore, il Museo Ittico “Augusto Capriotti”, il Museo della Civiltà Marinara delle Marche e ne fa anche parte la Pinacoteca del Mare pur se ospitata nei locali di “Palazzo Piacentini” al “Paese Alto” della città.

 

 

Al “Museo del Mare” si affianca, presso il molo sud, il Museo d’Arte sul Mare (MAM) che è un vero e proprio museo d’arte contemporanea proteso verso il mare Adriatico.

 

 

Per saperne di più: www.museodelmaresbt.it/Engine/RAServePG.php/P/25001MDM0303

 

Festa della Madonna della Marina: il Programma della festa

di  | in: Cronaca e Attualitàdalla Città

Festa Madonna della MarinaFesta Madonna della Marina

 

Madonna della Marina, il programma della festa21 luglio 2014

Celebrazioni iniziate il 17 luglio, gran finale nel week end 26/27 luglio

In  un’affollata conferenza stampa è stato presentato questa mattina in sala consiliare il programma della festa in onore della Madonna della Marina.

 

San Benedetto del Tronto, 2014-07-21 – Tantissimi gli eventi in programma tra cui spiccano il ritorno della tombola che verrà estratta nella serata di sabato 26 luglio (costo della cartella 5 euro, premio unico 2.500 euro), il primo palio velico dei 16 quartieri cittadini che si sfideranno nello specchio acqueo portuale (batterie eliminatorie venerdì 25 e finali il giorno successivo), lo spettacolo musicale “C’era una volta il mare” a cura del Circolo dei Sambenedettesi e dell’associazione teatrale “Ribalta Picena” in programma venerdì sera sulla banchina portuale.

 

E poi gli stand con i prodotti tipici del mare sambenedettese, la processione in mare, la Messa solenne in cattedrale, i giochi per i bambini….

 

 Festa della Madonna della Marina

La locandina della Festa
La locandina della Festa
dove
Area Portuale e Centro cittadino
quando
dal 17 al 27 luglio 2014
telefono
0735794555
a cura di

Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con la Curia Vescovile, Circolo dei Sambenedettesi, Circolo Nautico Sambenedettese, Lega Navale, Circolo velico Ragn’a vela, Associazione “La mareggiata” e i Comitati di quartiere cittadini  

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com