Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:19 di Dom 15 Dic 2019

Presentata ‘My UniCam’

di | in: Cronaca e Attualità

da sx Alberto Polzonetti, Flavio Corradini, Alessio Gardoni

image_pdfimage_print

 

Una nuova app sviluppata da uno studente dell’Università di Camerino

 

Camerino, 31 luglio 2014 – Si chiama ‘MyUNICAM’ la nuova app per Android realizzata da Alessio Gardoni, studente della laurea magistrale Unicam in ‘Computer science’, che è stata presentata nella mattina di oggi nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Camerino, nella sede del Rettorato, e alla quale hanno preso parte Flavio Corradini, Rettore dell’Università di Camerino, Alberto Polzonetti, Delegato del Rettore ai Sistemi informatici innovativi per gli studenti e per l’efficientamento amministrativo e lo studente Alessio Gardoni.

Alessio Gardoni ha frequentato, nei mesi scorsi, un corso di programmazione mobile promosso da e-LIOS, uno spin off  Unicam che opera nel campo della ricerca e dello sviluppo del settore ICT. Al termine del corso, Alessio è risultato vincitore di una borsa di studio grazie alla quale, per conto di e-LIOS, ha sviluppato la nuova app ‘MyUNICAM’.

Alessio Gardoni

Alessio Gardoni


‘Attraverso la nuova applicazione che è scaricabile dal Play Store – sottolinea il Rettore Flavio Corradini – gli studenti e le future matricole dell’Ateneo avranno l’opportunità di essere sempre informati sull’offerta formativa, sulle attività e gli eventi Unicam e, grazie alla possibilità di accedere alla propria carriera universitaria, sarà per loro come avere il libretto universitario sempre a portata di mano. L’app rappresenta una nuova modalità con cui i nostri studenti possono essere in continuo contatto con l’Ateneo. Si è, inoltre, dimostrata vincente – prosegue il Prof. Corradini – la collaborazione tra l’Università di Camerino e il suo spin off e-LIOS per la progettazione di servizi innovativi e di soluzioni specifiche in settori dove l’uso della tecnologia è oggi un fattore trainante di sviluppo’.

L’app ‘MyUNICAM’ consente agli studenti l’accesso alla carriera universitaria, la visualizzazione del proprio libretto aggiornato, la consultazione dell’offerta formativa completa (laurea, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, master, scuole di specializzazione), della rubrica completa di Ateneo e della mappa delle sedi e delle strutture, la

visualizzazione degli eventi dell’Università di Camerino ed il collegamento con il canale youtube di Unicam.

 

© 2014, Redazione. All rights reserved.




31 Luglio 2014 alle 16:01 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• dalla Regione Marche
• dalla Regione Marche
• Ecco la 55ma Tirreno-Adriatico


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata