Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:48 di Ven 20 Set 2019

Siren Fest, tra una settimana l’evento rock dell’estate

di | in: Cultura e Spettacoli

image_pdfimage_print

VASTO (CH) – Dopo mesi di preparativi, ci siamo: manca solamente una settimana al Vasto Siren Fest, la rassegna musicale più attesa dell’estate 2014. La città di Vasto, con le sue spiagge, i caratteristici vicoli del centro e le piazze che si affacciano come terrazze sul mare, ospiterà, dal 24 al 27 luglio, i migliori nomi del panorama indie-rock mondiale, a partire dagli headliner delle serate di venerdì 25 e sabato 26 luglio, The National e Mogwai.

 

 

The National sono Aaron Dessner, Bryce Dessner, Scott Devendorf, Bryan Devendorf e Matt Berninger, quintetto di Brooklyn (ma originario di Cincinnati) reduce dal successo dell’album “Trouble will find me”, uscito nel 2013 per la 4AD, che è valso anche la nomination ai Grammy Award come Best Alternative Album 2013. “Trouble will find me”, sesto album dei National, ha consacrato definitivamente la band come una delle formazioni rock più importanti ed influenti del panorama contemporaneo.

 

I Mogwai sono, molto semplicemente, i più autorevoli esponenti del post-rock, genere molto popolare negli anni Novanta che la band scozzese ha continuato a reinventare, con mai sopita vena creativa, fino a “Rave Tapes”, l’ultimo lavoro in studio uscito all’inizio del 2014 per Rock Action/Sub Pop. “Rave Tapes” è l’ottavo album per il quintetto di Glasgow, composto da Dominic Aitchison (basso), Stuart Braithwaite (chitarra, voce ), Martin Bulloch (batteria), Barry Burns (tastiera, computer, chitarra) e John Cummings (chitarra, computer), ed il primo in studio dopo il monolitico “Hardcore will never die, but you will” del 2011.

 

Accanto a questi nomi, ci sarà poi musica per tutti i gusti, da John Grant ai Fuck Buttons, dai Dry The River ad Alexis Taylor. E poi incontri letterari, proiezioni video e la possibilità di scoprire arte e cultura di un territorio spesso dimenticato e che invece merita di essere riscoperto.
Per info: Siren Fest

© 2014, Redazione. All rights reserved.




18 Luglio 2014 alle 8:30 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata