Benedetta Tobagi, “Una stella incoronata di buio” alla Palazzina Azzurra

Benedetta Tobagi, “Una stella incoronata di buio” alla Palazzina Azzurra
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì 26 agosto ore 21,30 presso la Palazzina azzurra Benedetta Tobagi presenterà il libro “Una stella incoronata di buio“. Conversa con l’Autrice Maria Teresa Rossini. Evento organizzato dall’Associazione ” I luoghi della Scrittura” e dalla Libreria “ La Bibliofila. Patrocinio del Comune di San benedetto.
Benedetta Tobagi è nata a Milano nel 1977. Laureata in filosofia, ha lavorato nella produzione audiovisiva, collabora con giornali e case editrici e si dedica a studi storici. Sviluppa iniziative culturali e progetti didattici insieme a centri di documentazione e associazioni per la memoria del terrorismo. Per Einaudi ha pubblicato Come mi batte forte il tuo cuore. Storia di mio padre (2009 e 2011) e Una stella incoronata di buio (2013).
IL LIBRO
Il 28 maggio 1974, in piazza della Loggia a Brescia, nel corso di una manifestazione antifascista, esplode una bomba che uccide otto persone fra cui Livia, un’insegnante di italiano che ama la poesia. Insieme a queste esistenze, scompare un mondo intero; il mondo prima del 1974, un anno che marca un punto di svolta per l’Italia e non solo. Dopo, niente e nessuno sarà mai piú uguale. Benedetta Tobagi ci conduce in un viaggio dentro i misteri recenti della vita italiana, per cercare di vedere anche al di là di una verità sempre incompleta e per fare in modo che una strage impunita non si riduca semplicemente a un luogo e a una data.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com