Monteprandone – Sabato 23 agosto 2014, ore 21:30 Auditorium del Centro Pacetti l’Associazione Chitarristica Picena con il patrocinio del Comune di Monteprandone organizza il Concerto dell’ “Ensemble Chitarristico Piceno”.
L’ ”Ensemble Chitarristico Piceno”, nato da un’idea di Luigi Sabbatini e Luigi Travaglini, riunisce varie generazioni di chitarristi, concertisti e didatti di provata esperienza, giovani concertisti emergenti e giovanissimi studenti scelti tra i più meritevoli, per creare una formazione unica nel proprio genere. Il repertorio musicale spazia dalle composizioni originali per ensemble di chitarre, alla musica di derivazione popolare che affonda le proprie radici nel folklore sudamericano, fino alle trascrizioni del miglior repertorio della musica classica europea, dal Barocco fino ai giorni nostri.
Il concerto di sabato 23 agosto 2014 alle ore 21:30 presso l’Auditorium del Centro Pacetti abbraccia un repertorio ampio e diversificato, di grande suggestione, con musiche di Telemann, Fauré, Schubert, Britten, Machado, Leclercq, Porras, Signorile.
I componenti dell’Ensemble sono: Luigi Travaglini, Luigi Sabbatini, Eleonora Canzian, Cristina Verdecchia, Samanta Corradetti, Irene Cardi, Lorenzo Grassi, Giulia Di Luigi, Enrico Antonini e Renato Ciapanna
Il concerto è ad ingresso libero.