da Ascoli Piceno

da Ascoli Piceno

Ascoli Piceno – In concomitanza con la notte dei desideri del 10 Agosto, i volontari dell’Associazione Ascolidavivere hanno compiuto un’azione anti degrado in pieno centro, rimuovendo ben 113 manifesti abusivi, che deturpavano vetrine, muri e pensiline, dando un senso di abbandono e trascuratezza ai cittadini e soprattutto turisti, che passeggiano e vivono le vie e le piazze della nostra meravigliosa città.

Oltre a ripristinare il decoro, l’azione ha avuto come obiettivo quello di sensibilizzare e lanciare un segnale a tutti i cittadini e alle istituzioni per far si che queste situazioni di degrado, vengano fronteggiate sempre di più, per creare una coscienza in ognuno di noi, di responsabilità civile volta alla tutela e al mantenimento del decoro urbano.

Ognuno può combattere il degrado con dei piccoli gesti, innanzitutto evitando di sporcare, poi educando gli altri al rispetto, ma anche intervenire all’occorrenza con delle azioni singole o di gruppo, rimuovendo locandine, adesivi e scritte. Queste azioni richiedono poco tempo e non hanno costi se non la buona volontà. Consideriamo Ascoli come casa nostra, anche perché insieme SiAmo Ascoli!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com