Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:09 di Mar 1 Dic 2020

dalla Cna

di | in: Cronaca e Attualità

Cna Ap

image_pdfimage_print
CNA DI ASCOLI, PROGRAMMA FITTO PER AGOSTO: INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DEGLI ORI DELLE DAME NELLA SALA COLA DELL’AMATRICE, ANIMAZIONE IN VIA DEL TRIVIO LA NOTTE DEI DESIDERI E MUSICULTURA, OVVERO ARTE E ARTIGIANATO SOTTO LO STESO CIELO, A FERRAGOSTO
ASCOLI PICENO – La Cna protagonista dell’estate nel centro storico. Sabato 9 agosto, in prosecuzione degli eventi culminati con la sfilata dei gioielli dei maestri artigiani al collo delle dame, inaugurazione dell’esposizione degli ori – di questa e delle precedenti edizioni della Quintana – nella Sala Cola dell’Amatrice presso il chiostro di San Francesco. “Sosteniamo e rinvigoriamo con tutte le nostre forze – spiega Luigi Passaretti, presidente della Cna Picena – la sinergia con il Comune di Ascoli Piceno con l’obiettivo duplice di mettere in evidenza le eccellenze delle produzioni artigiane del territorio e rendere allo stesso tempi più appetibile Ascoli come città turistica”.
L’esposizione degli “Ori delle dame” si inserisce nel percorso di promozione dell’artigianato che la Cna sta portando avanti anche presso il proprio Centro, concesso in comodato d’uso dal Comune, in via del Trivio. “Nella notte dei desideri – spiega Barbara Tomassini, presidente provinciale di Cna Artistico e Tradizionale – faremo del nostro Centro un punto di attrazione per i visitatori. Dimostrazioni estemporanee artistiche, animazione, spettacolo e anche qualche sorpresa che scoprirà chi viene a trovarci in via del Trivio”.
Il percorso promozionale d’agosto della Cna di Ascoli proseguiraà poi la sera del 15 con lo spettacolare appuntamento di Musicultura, format della Cna regionale che approderà ad Ascoli, in piazza del Popolo, per rendere tangibile il concetto che l’arte e l’artigianato hanno la stessa radice semantica non per un caso ma perché lo spettacolo, il bello e l’eccellenza sono tutti figli di un unico e irripetibile saper fare.

© 2014, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




7 Agosto 2014 alle 21:25 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata