Enzo Iacchetti a Radio Azzurra

Enzo Iacchetti a Radio Azzurra

Grottammare – Nei giorni frenetici dell’allestimento dell’edizione del Trentennale del Festival di “Cabaret amore mio!” di Grottammare, il suo Direttore Artistico nonché mattatore Enzo Iacchetti ha fatto visita agli studi di Radio Azzurra.

Intervistato da Luca Sestili e in collegamento con Valentina Celi, l’Enzino Nazionale si è intrattenuto in diretta per oltre un’ora rispondendo alle domande dei conduttori e degli ascoltatori, con grande disponibilità e senza mai risparmiarsi.

Oltre a raccontare i contenuti di un’edizione da incorniciare della kermesse grottammarese, Iacchetti ha raccontato del suo primo incontro con la città rivierasca nel 1994 quando per la prima volta è stato ospite del festival, il premio “Arancia d’Oro” nel ’95 e poi l’amore per questa terra che negli anni si e sempre alimentato.

Tra l’altro Enzino ha avuto anche parole di grande stima nei confronti del primo cittadino di Grottammare Enrico Piergallini che ha avuto il merito, pur in un periodo di grandi difficoltà economiche per le amministrazioni comunali, di scegliere di non appiattire spiritualmente la popolazione e il territorio con tagli drastici alla cultura.

Prima di congedarsi dal pubblico ha avuto parole di saluto per i tantissimi ascoltatori che hanno mandato i loro messaggi tramite sms (What’sApp) o sul diario Facebook “Radio Azzurra (San Benedetto del Tronto)” accogliendo anche innumerevoli inviti alle sagre enogastronomiche del territorio delle quali è grande appassionato e alle quali, ora che il Festival è passato, può dedicarsi anima e corpo e senza limitazioni.

Non stupitevi dunque se , in una delle incantevoli località della Provincia, in questi giorni vi troverete a dividere il tavolo di una sagra o di una festa paesana con Enzo Iacchetti in persona.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com