Grande successo per il Festival “Que Rico!”

Grande successo per il Festival “Que Rico!”
San Benedetto del Tronto, 05 agosto 2014

La kermesse dedicata alla cultura e alla gastronomia argentina prosegue fino a lunedì 11 agosto 

 

Alla presenza della dott.ssa Vanesa Di Martino Creide rappresentante dell’ufficio turismo e promozione dell’Ambasciata argentina in Italia e dell’assessore alle attività produttive Fabio Urbinati, si è aperta sabato 2 agosto nell’area ex galoppatoio la seconda edizione del Festival di cultura e tradizione argentina “¡Que Rico!”.

 

La manifestazione, organizzata dall’Asociacion cultural argentina e patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto, dalla Regione Marche e dall’Ambasciata della Repubblica Argentina, fino a lunedì 11 agosto, ogni sera a partire dalle 18,30, offre prelibatezze gastronomiche tipiche e un programma differenziato di eventi musicali, concerti e spettacoli di tango.

“Il festival sta registrando una costante presenza di pubblico – dichiara l’assessore Urbinati – siamo felici di aver ospitato la dott.ssa Di Martino che ha portato i saluti dell’Ambasciatore e si è complimentata con l’organizzazione sostenendo che quello sambenedettese è il festival qualitativamente più importante che abbia mai visitato in quanto unisce in maniera perfetta le tradizioni gastronomiche argentine a quelle culturali. E infatti – conclude Urbinati – grazie alla presenza della comunità argentina a San Benedetto possiamo rinnovare lo stretto legame amicale che unisce la nostra città a Mar del Plata”.

 

Tanti gli appuntamenti in programma: tutte le sere ci saranno le esibizioni dei ballerini della scuola di danza Los Baguales e della scuola di tango “Jeune Etoille” e la musica della “Que sea rock”; fino al 7 agosto sul palco dell’ex galoppatoio saliranno anche i tangheri della scuola “Tango Rodolfo”; mentre fino al 10 agosto si esibirà il gruppo “Del Barrio”.

 

Venerdì 8 agosto saliranno sul palco due giganti del tango argentino Laura Francia e Oscar Benavidez. Doppio appuntamento con il trombonista di origini sambenedettesi Lito Fontana domenica 10 e lunedì 11 agosto. Mentre sempre lunedì 11 agosto ci sarà la performance artistica di Juan Carlos con “Los colores del tango”.

 

Ricordiamo che presso gli stand è possibile gustare prelibatezze come l’empanadas (un panzerotto fritto ripieno, a scelta, di carne macinata o di spinaci e ricotta), panqueques (crepes di dulce de leche), il plato criollo, un piatto casereccio unico con asado, chorizo, acqua e pane e tante altre bontà argentine.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com