Insolito Festival: la magia non tradisce le attese

Insolito Festival: la magia non tradisce le attese

 

Sant’Elpidio a Mare: straordinario successo di pubblico per la due giorni dedicata alla magia

 

Sant’Elpidio a Mare – Gli incantesimi dei maghi hanno funzionato! L’Insolito Festival di Sant’Elpidio a Mare è riuscito a superare indenne il maltempo e le temperature non certo confortevoli di questi giorni registrando uno straordinario successo di pubblico. Dopo la prima serata, quella di mercoledì, dov’è andato in scena il magic close up con 4 maghi itineranti e lo spettacolo di illusionismo e fachirismo del genio Shezan, ieri sera si è svolto, in una gremita Piazza Matteotti, il Gran Galà della Magia con artisti di primo piano del mondo magico, a cominciare da Vittorio Marino e Mirco Menegatti.

Il primo, straordinario mattatore della serata, ha condotto insieme a Lorenzo Berdini la presentazione dello show intrattenendo il pubblico con numeri di magia divertenti e coinvolgenti. Menegatti è il re della magia con le colombe, un vero e proprio mago poeta che ha saputo incantare il pubblico con eleganza e stupore facendo comparire e scomparire i volatili tra le sue mani.

Incantevoli, nel vero senso della parola, tutte le performance degli artisti che si sono susseguiti sul palco: il tocco femminile di Karly Ann, con la sua arte manipolatoria, l’ironia comica del clown Ramino, la straordinaria abilità in stile english del manipolatore con i ferri di cavallo Matteo Cucchi, la conferma di un giovanissimo talento locale come il fermano Giordi Friscolanti e le avventure cinematografiche interpretate in chiave magicomica dai Disguido hanno reso lo spettacolo davvero unico ed entusiasmante per il numeroso pubblico intervenuto.

Ma non c’erano solo i classici maghi a stupire nelle due serate del festival: anche le Sibille divinatrici Diletta, Gloria, Lucia, Katia e Sabrina insieme ai comici Negromanti, al mago pasticcione ed al pifferaio magico hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione che ha trovato compimento anche in un azzeccato menù a tema affidato alla cucina della contrada Santa Maria gestita in collaborazione con la Contrada San Martino.

“Siamo contenti del risultato di questa prima edizione di una manifestazione che non ha eguali in tutta la regione” ha dichiarato l’Assessore al Turismo del Comune di Sant’Elpidio a Mare, Emanuele Gentili. “Credo che le tante presenze registrate ed i numerosissimi turisti arrivati in città per questo festival della magia testimonino della bontà di una proposta assolutamente unica ed originale che cercheremo di rafforzare e portare avanti con nuove sorprese”.

“Uno spettacolo per tutti, in particolare per le famiglie” ha commentato l’Assessore alla Cultura Monia Tomassini: “vedere insieme tanti bambini con gli occhi increduli come quelli dei loro genitori è davvero una grande soddisfazione. Un ringraziamento doveroso va agli altri organizzatori di Insolito Festival, Carlo Pagliacci della Zefiro e Lorenzo Berdini oltre che, ovviamente, allo sponsor unico della manifestazione, l’azienda Giano di Torre San Patrizio”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com