Michele Ortore, “Buonanotte Occhi di Elsa” al Circolo Nautico

Michele Ortore, “Buonanotte Occhi di Elsa” al Circolo Nautico

Michele Ortore presenta “Buonanotte Occhi di Elsa” domani 29 agosto ore 21,30 Circolo Nautico. Evento a cura della Bibliofila e dell’Associazione I luoghi della Scrittura. Conversa con lo scrittore la Professoressa Benedetta Trevisani.

 

San Benedetto del Tronto – Michele Ortore è nato a San Benedetto del Tronto nel 1987. Si è laureato in “Studi italiani ed europei” alla Sapienza. Le sue poesie sono apparse nelle antologie di premi nazionali, fra cui i più recenti sono Poesia di strada 2010 e Il lago verde 2011 , e su diverse riviste e lit-blog ( Argo , La poesia e lo spirito , Poetarum silva , Neobar ; sul quotidiano La Stampa a cura di Maurizio Cucchi). Con la plaquette Corde nel vuoto è stato finalista del concorso Opera Prima di Poesia 2.0. Nel duo Eccessivamente lirici , insieme al pianista Gianluca Angelici, legge i suoi testi a Roma e nelle Marche. Ha pubblicato la monografia La lingua della divulgazione astronomica oggi (Fabrizio Serra Editore). È giornalista pubblicista e ha scritto di teatro e poesia per Atelier , KLPteatro , UT e i Quaderni del Teatro di Roma .

 

 

IL LIBRO

“Quelle di Ortore sono dunque parole che rilasciano un mondo complesso, stati verbali della materia che vengono adoperati e mescolati oltre il loro significato semantico, gettati ancora vivi nella mischia alchemica, sondati nella intrinseca ironia geometrica, riformulati come operazioni matematiche e serie numeriche, al fine di decifrarne i nessi e indagare la legge che preesiste allo spazio e al tempo e regola l’emersione di un universo dall’inconcepibile vuoto”.

Dalla Prefazione di Maria Grazia Calandrone

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com