Palazzina Azzurra, 80 anni e non sentirli

Palazzina Azzurra, 80 anni e non sentirli

IV edizione della Serata Azzurra, in Palazzina – sabato 9 agosto, a partire dalle ore 21.00

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2014-08-06 – La Palazzina Azzurra compie 80 anni (fu inaugurata il primo settembre del 1934) e la serata del 9 agosto, organizzata dal Circolo dei Sambenedettesi, si propone come preludio alle manifestazioni che l’Amministrazione comunale celebrerà nella ricorrenza dell’evento.

Ancora una volta centrale il tema del turismo che nella struttura della Palazzina Azzurra, progettata dall’ing. Luigi Onorati per incarico del Consiglio direttivo dell’Azienda Turistica, ha vissuto le stagioni più belle.

L’intrattenimento musicale è affidato, come sempre, alla band dei Panama che sa ricreare magistralmente le atmosfere musicali degli anni d’oro del turismo sambenedettese, mentre un video elaborato da Franco Tozzi racconterà per immagini la storia della Palazzina. Altri inserti musicali, come la riproduzione in video della “Canzone del mare”, cantata dal soprano Giuseppina Piunti con il baritono Matthias Ludwig, e l’esibizione canora di Benedetta Spazzafumo, cui si aggiungono letture a tema, arricchiranno la serata che saprà offrire ai turisti e ai sambenedettesi una rappresentazione della nostra storia ricca di suggestioni.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com