San Benedetto del Tronto, 2014-08-22 – Ma quando riaprirà il bar dell’ospedale di San Benedetto del Tronto? In questi mesi abbiamo letto ripetute dichiarazioni tranquillizzanti da parte dei vertici dell’Area Vasta 5 ma ad oggi le serrande continuano ad essere tristemente serrate.
Come ex amministratore comunale ed ex dipendente ospedaliero voglio denunciare l’indecenza di questa situazione: ogni volta che varco la soglia dell’ospedale mi vergogno come cittadino sambenedettese nel vedere utenti e familiari indignati mentre il personale appare oramai rassegnato.
La chiusura del bar, così come dell’annessa edicola, non è cosa di poco conto, perché dal disinteresse per questi servizi, solo apparentemente marginali rispetto alla vocazione primaria dell’ospedale, si capisce quanta considerazione si abbia per la nostra struttura.
E’ ora di dire basta, tutti insieme, iniziando dalla politica che deve chiedere conto alle strutture preposte di quanto hanno fatto, o non fatto, perché si arrivasse a questo punto.
Palmiro Merli