Roberta Schira, “Mangiato bene?”… al Circolo Nautico

Roberta Schira, “Mangiato bene?”… al Circolo Nautico
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 21 Agosto, alle ore 21:30, nella suggestiva cornice del Circolo Nautico Sambenedettese, proseguono gli incontri organizzati dall’ associazione Il Club degli Incorreggibili Ottimisti.
Ospite della serata sarà Roberta Schira che presenterà il suo ultimo lavoro “Mangiato bene? Le 7 regole per riconoscere la buona cucina” (Ed. Salani).
Dialoga con l’autrice il giornalista Pasquale Bergamaschi.

Roberta Schira, con l’autorevolezza di chi scrive professionalmente da anni di cultura e critica gastronomica, svela le 7 regole universali e sempre valide che ci permettono di riconoscere e valutare la bontà di un’esperienza gastronomica e quindi di giudicarla a suon di voti, da 0 a 10. Perchè l’esperienza gastronomica non è fatta solo di cibo, una buona cena può risultare irrimediabilmente rovinata da un servizio scadente; il locale in apparenza più raffinato può rivelarsi solo pretenzioso; uno chef merita più di altri perché… non si limita a cucinare e in un mondo in cui tutti danno voti e giudizi a ricette, menu, chef e ristoranti; le guide gastronomiche non bastano più. Ma in questo universo di foodies, gourmet e recensionisti selvaggi, di chi ci si può fidare?
Esiste un modo per riconoscere il Buono con la B maiuscola, al di là dei propri gusti e preferenze? Proveremo a capirlo insieme.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com