Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:49 di Mer 18 Set 2019

Sanità Picena tra certezze presenti e progetti futuri. L’Ospedale Unico è realtà

di | in: Benessere e Salute, Primo Piano

Del Moro e Canzian © www.ilmascalzone.it

image_pdfimage_print

Conferenza stampa oggi, con il Direttore dell’Area Vasta 5 Dott. Massimo Del Moro ed il Vice Pesidente della Regione Marche Dott. Antonio Canzian, per parlare di realtà e progetti della Sanità Picena.

 

ASCOLI PICENO, 2014-08-06 – Il Direttore dell’Area Vasta 5 ha elencato una serie di interventi posti in essere per la sanità locale.

-La Pet è una certezza: arrivata a giugno andrà in funzione a settembre;

-In Radiologia arriveranno entro l’anno due Risonanze magnetiche: una per il presidio ospedaliero di San Benedetto e una per quello di Ascoli;

-Per la Radioterapia è in arrivo un nuovo accelleratore;

-Aumento di 37 posti letto al “Madonna del Soccorso” e 90 nelle Residenze sanitarie;

-Miglioramenti strutturali ed assunzione di personale.


Del Moro © www.ilmascalzone.it

Del Moro © www.ilmascalzone.it

Ma non siamo in difficoltà economica? E’ stato spiegato che a Le Marche, regione risultata tra le più virtuose, arriverà dal Ministero un tesoretto di 23 milioni, euro che in parte finiranno anche nel Piceno per l’Asur Area Vasta 5.

Si è parlato anche di “Ospedale Unico” che andrebbe a concludere il progetto dell’Area Vasta. “La Regione – ha detto Canzian – ha fatto il primo passo ed ora è compito della comunità picena portare a conclusione il progetto insieme agli organi istituzionali. Con la confernza dei Sindaci, mettendo da parte sterili campanilismi e screzi, si dovrà individuare al più presto la sede dell’Ospedale di vallata e la Regione coprirà i costi in parte valorizzando i vari patrinoni immobiliari quali, a titolo di esempio, l’ex Luciani”. “Queste – ha concluso Canzian – è la nostra risposta pacata e concreta agli strilli pre-elettorali allarmistici e sterili”.

Canzian © www.ilmascalzone.it

Canzian © www.ilmascalzone.it

© 2014, Redazione. All rights reserved.




6 Agosto 2014 alle 18:19 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata