Successo per il Circolo Nautico Sambenedettese a Numana

Successo per il Circolo Nautico Sambenedettese a Numana

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande soddisfazione per il Circolo Nautico Sambenedettese che sabato e domenica 23-24 agosto ha partecipato alla 37° edizione del trofeo riservato alla classe Optimist “Silvio Massaccesi” a Numana (AN).

Nove gli atleti del C.N.S. partecipanti su circa 80 provenienti da tutte le Marche accompagnati dai tecnici Cesare Torres e Andrea Novelli.

Dopo che Sabato non si son svolte prove causa assenza di vento, Domenica una bella giornata di sole con vento tra gli 8 e 10 nodi ha permesso al comitato di regata di far svolgere le 3 prove previste.

Ottime le prestazioni degli atleti di San Benedetto sempre costantemente nelle prime posizioni raggiungendo l’apice nella seconda prova con una bella tripletta nella categoria Juniores (11-14 anni).

A termine della regata si classifica al primo posto Simone Scarpetta del CNS, seguito da l’altro sambenedettese Michele Cavallero. Ottimo 5° posto di Davide Girolami e degli altri 3 atleti tutti nelle prime 25 posizioni.

Nella categoria Cadetti (7-10 anni) ottimo secondo posto per Enrico Ciaralli seguito da Sofia Paradisi ottava e Swami sciarra diciottesima.

Le singole prestazioni hanno portato alla vittoria del trofeo messo in palio dall’organizzazione alla miglior squadra.

Soddisfatti e fiduciosi, i tecnici e gli atleti ,stanno preparando al meglio i campionati italiani classe Optimist che si svolgeranno a Napoli la prossima settimana

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com