Torna la passeggiata alla Sentina in compagnia degli asinelli

Torna la passeggiata alla Sentina in compagnia degli asinelli

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2014-08-07 – Domenica 10 agosto alle ore 9,30 inizierà la nona edizione della “Passeggiata alla Sentina in compagnia degli asinelli” con il ritrovo presso il pontino di Via del Cacciatore all’ingresso Nord della Riserva Sentina, Porto d’Ascoli.

Come tradizione l’evento estivo organizzato dall’Associazione Sentina con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto è rivolto soprattutto ai bambini e loro genitori che attraverso la passeggiata in compagnia degli asinelli potranno piacevolmente scoprire le bellezze della Riserva Naturale Regionale Sentina.

Il percorso di circa due kilometri sarà assistito dalle guide e si articolerà tra i sentieri naturali della Sentina, ci sarà una prima sosta nei pressi della Torre sul Porto, l’edificio più antico all’interno della Riserva (1543) , per poi proseguire verso i laghetti e terminare alla Fattoria Ferri dove ad attendere i partecipanti ci sarà l’abituale merenda naturale fatta di pane con l’olio, arricchita dai pomodori di nonna Solidea, l’anziana conduttrice nota a tutti i bambini del circondario poiché la sua fattoria è meta delle centinaia di scolaresche in visita alla Riserva Naturale.

Alla fattoria i bambini potranno visitare gli animali e divertirsi con alcuni giochi appositamente predisposti, alle ore 12 è previsto il rientro.

L’evento è a partecipazione libera, non occorre prenotazione e non ci sono costi da sostenere, tutto è offerto gratuitamente dall’Associazione Sentina che raccomanda ai partecipanti di venire esclusivamente a piedi oppure in bicicletta, sono vietate le automobili e qualsiasi veicolo a motore.

L’Associazione Sentina ringrazia fin da ora le associazioni “Asino Piceno” e “Club Amici della Sentina” che, come consuetudine, daranno il loro prezioso supporto alla riuscita dell’evento.

Vi aspettiamo.

ASSOCIAZIONE SENTINA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com