Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:07 di Lun 18 Nov 2019

Ultimo appuntamento del Festival dei burattini Ambarabà a Marcelli di Numana

di | in: Cultura e Spettacoli

Ambarabà

image_pdfimage_print


Mercoledì 13 agosto alle ore 21,30 in Piazza Miramare a Marcelli di Numana, va in scena lo spettacolo”Premiata Ditta Scintilla. Il carrozzone delle meraviglie” per l’ultimo appuntamento del 16° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura “Ambarabà”, INGRESSO LIBERO.

Jesi (AN) 12 agosto 2014 – Attori, burattini, pupazzi, oggetti magici ed effetti speciali per l’ultimo appuntamento del festival itinerante dei Burattini Marionette e Teatro di Figura “Ambarabà”, mercoledì 13 agosto alle ore 21.30 in Piazza Miramare a Marcelli di Numana, con lo spettacolo ad ingresso gratuito “Premiata Ditta Scintilla. Il carrozzone delle meraviglie” della compagnia Teatro Pirata di Jesi.


Per l’occasione, i Fratelli Scintilla, due abili ciarlatani, allestiranno il carrozzone delle meraviglie davanti i vostri occhi per mostrarvi le loro improbabili invenzioni. Assisterete alla mirabolante storia del primo Uomo Cannone, toccherete con mano la barba della Donna Barbuta, vedrete l’Uomo Invisibile. I due ambulanti racconteranno la vita di questi “esseri particolari” unici per nascita o per scelta, i loro sentimenti, le loro difficoltà, la loro ricerca di realizzazione. Tutto ciò avviene come per magia. Sarà vero o falso, finzione o realtà? Ma il teatro è il luogo dove tutto è possibile. Certo è così fantastico che si può anche dubitare circa la veridicità delle storie che vengono raccontate, ma il modo particolare con cui i Fratelli Mario e Vittorio Scintilla le illustrano ci fa credere alla fine che tutto possa essere accaduto veramente.

Il Festival Ambarabà, firmato nella direzione artistica ed organizzativa del Teatro Pirata, si è svolto questa estate a Jesi, Falconara Marittima, Maiolati Spontini, Monsano, Montecarotto, Numana, Santa Maria Nuova, Serra San Quirico, Trecastelli, con il sostegno dei Comuni, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Marche (Servizio beni e attività culturali), e la collaborazione di AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali, TRAM Teatro Ragazzi Marche in Rete, ATG Associazione Teatro Giovani, UNIMA Union Internationale de la Marionnette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù.

© 2014, Redazione. All rights reserved.




12 Agosto 2014 alle 16:15 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata