Vela, il trofeo “Perla Verde” passa a Carincola Carlo e Carincola Stefano del Circolo Ragn’a Vela

Vela, il trofeo “Perla Verde” passa a Carincola Carlo e Carincola Stefano del Circolo Ragn’a Vela

Grottammare – Anche nel 2014 il Circolo Velico “Amici del Mare” ha organizzato la regata velica denominata Perla Verde, Trofeo del maestro Francesco Santori: tre regate per tre circoli velici che si sono contesi la X edizione.

Il prestigioso Trofeo, una scultura, pezzo unico, realizzata dal maestro Grottammarese Francesco Santori, e’ passata dalle mani di Giuseppe D’Angelo e Monti Domenico del Circolo Velico Ragn’a Vela a quelle di Carincola Carlo e Carincola Stefano del Circolo Velico Ragn’a Vela.

La gara, combattuta fino all’ultimo alito di vento, ha visto impegnati i circoli velici Ragn’a Vela di San Benedetto del Tronto, Amici del Mare e circolo Velico “Le Grotte” entrambi di Grottammare.

La manifestazione sportiva è stata realizzata con la collaborazione del comune di Grottammare e San Benedetto del Tronto. Le tre regate si sono disputate in acque diverse.

Il 3 agosto organizzata dal circolo velico “Ragn’ A Vela” ha visto primeggiare il velista Alessandro Mercante del Circolo Velico CNS con il Laser Radial.

Il giorno 09 di agosto la gara e’ stata promossa dal circolo “Club Pescasport Amici del Mare” in acque antistanti il circolo Velico e ha registrato la vittoria di Carincola Carlo e Carincola Stefano del Circolo Velico Ragn’ a Vela.

La terza gara la e’ stata organizzata dal circolo velico Le Grotte in acque antistanti la pista ciclabile e ha visto primeggiare lo scafo condotto dal timoniere Marconi Giuseppe del Circolo Velico Le Grotte.

C’e’ stata un’ampia partecipazione di equipaggi con una vasta tipologia di scafi a vela, messi a dura prova dal vento fin troppo favorevole. Il trofeo sara’ assegnato definitivamente al circolo velico che per tre volte si aggiudicherà la regata. La premiazione e’ avvenuta con la presenza del Sindaco Piergallini Enrico

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com