da Fermo

da Fermo

Centenaria a Fermo con gli omaggi dell’Amministrazione Comunale

 

Cento candeline per la signora Elvira Nardi di Fermo. L’importante traguardo è stato salutato domenica pomeriggio dall’Amministrazione Comunale  con il Sindaco che nel giorno del compleanno è andata ad omaggiare la centenaria presso la Sala Parrocchiale del Tirassegno. Ad accompagnare nonna Elvira i numerosi nipoti e le due sorelle che si avvicinano al traguardo dei cento anni. Una giornata speciale per le signore Alessandrina e Orlandina, di 98 e 96 anni, che insieme alla sorella centenaria Elvira, sono state altresì protagoniste di un documentario che volerà oltre oceano. Una troupe televisiva di Los Angeles, che si trova nella nostra Regione per alcune riprese sui segreti della longevità, ha infatti colto l’occasione della fortunata famiglia di sorelle che hanno cento anni di storia di vita alle spalle per raccontare il segreto della longevità nel nostro territorio. Il Sindaco, intervistata dall’emittente americana, ha sottolineato come la vita in campagna all’insegna della salute e della serenità giochi un ruolo fondamentale nella presenza di numerosi centenari nel nostro territorio.

Il Sindaco ha consegnato alla signora Elvira Nardi una targa ricordo portando, come consuetudine, gli auguri dell’Amministrazione Comunale e di tutta la città.

Elvira Nardi, 100 anni festeggiati con il Sindaco Nella Brambatti
Elvira Nardi, 100 anni festeggiati con il Sindaco Nella Brambatti

 

Avviso fornitura libri di testo: domande entro il 14 ottobre

 

Per l’anno scolastico 2014-2015 è confermata la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo. Possono richiedere l’agevolazione tutti gli studenti delle scuole secondarie di Primo e di Secondo grado residenti nel comune di Fermo con un reddito ISEE non superiore a 10.632,94 euro (redditi 2014 – periodo d’imposta 2013). Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 14 ottobre 2014 all’Ufficio Protocollo del Comune di Fermo. I documenti da allegare alla domanda sono: autocertificazione  I.S.E.E, copia di un documento d’identità del richiedente, documentazione fiscale IN ORIGINALE della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo relativo all’anno scolastico 2014/2015. Il modulo per effettuare la richiesta è reperibile nel sito del comune di Fermo, cliccando sul link servizi scolastici nella sezione modulistica.

Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Fermo, via Mazzini 4, dal lunedì al venerdì – orario 9:00/13:00, tel 0734284414.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com