dalla Cna

dalla Cna

GLI UFFICI DELLA CNA DI SAN BENEDETTO A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE PER LE SPESE PER L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto, nell’ambito delle iniziative prese per garantire il fondamentale diritto allo studio e per sostenere le famiglie meno abbienti che a settembre si ritroveranno a sopportare le spese per i materiali didattici, propone il kit scuola. Sarà in particolare distribuito un buono per il ritiro di un “kit scuola”, ovvero materiale didattico del valore di 25 euro spendibile presso i negozi (cartolerie, tabaccai, ecc) che aderiscono all’iniziativa e che parteciperanno al progetto offrendo del materiale di cancelleria”.

Potranno presentare la domanda per avere il buono – spiega Irene Cicchiello – le famiglie i cui figli frequentano scuole dell’infanzia, primaria e secondaria inferiore e che presentano un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) riferito ai redditi 2013 pari o inferiore a 10.632 Euro. Gli interessati possono rivolgersi nei nostri uffici di Porto d’Ascoli per ulteriori informazioni mentre ricordiamo che la scadenza per la presentazione della domande è fissata per mercoledì 10 settembre”.

LA CNA DI ASCOLI “CONTRO” LA BUROCRAZIA: DA OGGI IN UN SOLO UFFICIO PER LE PRATICHE RELATIVE AGLI AFFITTI DELL’ERAP

Affitti, in Cna le procedure per il calcolo dell’importo d’affitto dell’Erap. Gli affittuari, recandosi negli uffici di Ascoli e San Benedetto, potranno aggiornare la loro posizione nei confronti dell’ente senza doversi più recare in nessun altro ufficio.

Come Caf Cna – spiega Caterina Mancini – con questa ulteriore procedura continuiamo nel percorso che ci sta portando ad alleggerire il più possibile le incombenze burocratiche dei nostri associati e dei loro familiari”.

Nello specifico gli uffici Cna sono a disposizione, in questo caso, per il calcolo dell’Ise e dell’Isee, oltre che per la trasmissione telematica del Modello AU.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com