dalla Cna

dalla Cna

ALLUVIONE E NEVE: IN CNA RIUNIONE INFORMATIVA SU COME OTTENERE I RISARCIMENTI PER I DANNI ALLE ATTIVITA’ IMPRENDITORIALI

 

Ascoli Piceno – Piogge e neve: in Cna per aggiornamenti sulle pratiche di risarcimento. La riunione informativa sui danni alle imprese causate dalle alluvioni, a cui la Cna invita tutti gli interessati, si terrà lunedì 22 settembre alle ore 18 negli uffici della Cna di Porto d’Ascoli in via Pasubio 1/b. Sarà presente, insieme a dirigenti e funzionari della Cna, la dottoressa Maria Teresa Massi, responsabile del procedimento per il Comune di San Benedetto del Tronto.

L’informativa della Cna prende spunto dalla deliberazione di Giunta con cui la Regione Marche ha stabilito la proroga al 30 settembre 2014 del termine per la presentazione delle domande di contributo per coloro che sono stati danneggiati dalle nevicate eccezionali del febbraio 2012 e dagli eventi alluvionali del marzo 2011. Il Comune di San Benedetto del Tronto ha Ricordiamo a tale scopo ha pubblicato due distinti avvisi. Il primo riguarda la concessione di contributi per immobili privati danneggiati dagli eventi alluvionali di marzo 2011. I soggetti interessati (proprietari, conduttori, detentori o beneficiari) degli immobili destinati ad attività produttive e commerciali e di edifici privati che hanno subito danni dagli eventi alluvionali del marzo 2011 dovranno far pervenire al Comune le richieste utilizzando esclusivamente la scheda allegata alla delibera della Giunta Regionale Marche n. 811 del 2014. Le domande di accesso al contributo potranno interessare solo immobili che siano stati già oggetto di segnalazione inoltrata a suo tempo al Comune di San Benedetto del Tronto (farà fede la data di protocollo dell’epoca).

Il secondo avviso invece riguarda la concessione di contributi per immobili privati danneggiati dalle nevicate eccezionali di febbraio 2012. Le domande di accesso al contributo potranno interessare solo immobili che siano stati già oggetto di segnalazione inoltrata al Comune di San Benedetto del Tronto entro il 30 marzo 2012. Anche in questo caso la scheda da compilare è allegata ad una delibera della Giunta regionale delle Marche, la n. 810 del 2014.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com