Domenica 21 “Le meraviglie di Travertino” alla cava di Rosara

Domenica 21 “Le meraviglie di Travertino” alla cava di Rosara

Spettacolo di danza, acrobazie, trampoli con i ritmi della Taranta

Ascoli Piceno, Come annunciato, domenica 21 alle ore 20.30, si svolgerà lo spettacolo “Meraviglie di Travertino” in programma a Rosara nella cava dismessa “Cave Cavam”, promosso dall’Amministrazione Provinciale e rinviato nelle settimane precedenti a causa del maltempo.

Dunque il territorio Piceno torna di nuovo protagonista con un appuntamento culturale d’eccezione ad ingresso gratuito che sicuramente non mancherà di regalare al pubblico momenti di grande intrattenimento artistico di qualità in una cornice di assoluta suggestione dedicata all’oro bianco del territorio. Oltre 40 artisti daranno vita ad uno spettacolo emozionante di musica, danza, trampoli, colori e fuochi con il corpo di ballo “Luci sulla Danza” per le coreografie di Lucilla Seghetti, accompagnato dalle straordinarie acrobazie della Compagnia dei Folli. Il tutto sarà impreziosito dalla partecipazione speciale di Antonio Castrignanò, voce e tamburo de “l’Orchestra della notte della Taranta”, musicista salentino che vanta collaborazioni con artisti del calibro Stewart Copeland, Mauro Pagani, Negramaro, Goran Bregovic, Ludovico Einaudi e autore della colonna sonora del film Nuovomondo di Emanuele Crialese, leone d’argento alla mostra del cinema di Venezia 2006.
“L’evento si inserisce in quelle progettualità che hanno inteso valorizzare, per 5 anni, il prodotto – territorio attraverso un mix di cultura, arte, storia ed eccellenze locali mettendo in rete Enti, comunità, Associazioni – ha evidenziato il Presidente della Provincia Piero Celani – ancora una volta al centro dell’attenzione sarà la pietra simbolo del capoluogo piceno che, dal 2010, vede simili iniziative curate come sempre dalla Provincia all’insegna del motto “Il Piceno, l’Italia che non ti aspetti”.

Per agevolare lo svolgimento della manifestazione il Servizio Viabilità della Provincia ha emanato un’ordinanza con cui dispone, per il giorno 21 settembre, dalle 18 fino al termine dello spettacolo, l’istituzione del senso unico di marcia per tutti veicoli sulla S.P. 163, dal Km. 3+700 al Km. 5+000, in direzione Rosara. Il traffico sarà pertanto deviato su: Via Ricci – Via Angelini – Via Treviri e la S.P. n. 235 Salaria. Sarà anche messo a disposizione degli spettatori un parcheggio con un bus navetta per raggiungere il luogo dello spettacolo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com