L’entusiasmo della Chiesa diocesana di San Benedetto del Tronto per il nuovo anno pastorale

L’entusiasmo della Chiesa diocesana di San Benedetto del Tronto per il nuovo anno pastorale

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2014-09-19 – Si concluderà SABATO con la solenne celebrazione presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani l’apertura del nuovo anno pastorale.

DIOCESI – Si è tenuta venerdì 19 settembre, a Monteprandone presso la Sala San Giovanni Paolo II della parrocchia Sacro Cuore, la prima riunione dell’apertura del nuovo pastorale della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Presenti tantissimi fedeli provenienti da tutto il territorio diocesano, desiderosi di condividere il momento pastorale.

Il filo conduttore della giornata di sabato è “Noi annunciamo Cristo Crocifisso”.

Sono interessate 54 parrocchie, oltre cento tra sacerdoti e religiosi e tutti fedeli della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto che sono ben oltre i 130.000.

I presenti hanno potuto riflettere intorno alla lettera di San Paolo ai Corinzi sviluppata da Don Andrea Andreozzi dell’Istituto teologico Marchigiano.

L’Ancora mette a disposizione sul proprio giornale on line www.ancoraonline.it la diretta web anche della seconda giornata.

Come affermato dal Vescovo Carlo Bresciani: “Si tratta di un tempo prezioso che dobbiamo cercare di rendere proficuo nell’ascolto della Parola di Dio per crescere come Chiesa Diocesana e per dare inizio insieme al nuovo anno pastorale.

Con la celebrazione di sabato sera alle ore 21.15, daremo inizio nella preghiera e nell’invocazione dello Spirito al nuovo anno pastorale.

Dopo la concelebrazione sarò lieto di distribuire ai presenti la lettera pastorale per l’anno 2015 -2015.

Invito molto caldamente a questo momento importante, che vogliono essere espressione di una Chiesa viva e desiderosa di annunciare il Vangelo, pronta a rispondere positivamente alle sollecitazioni di Papa Francesco.

Vi attendo e vi saluto con un abbraccio di pace nel Signore, invocando la sua santa benedizione su tutti voi e sulle vostre famiglie, soprattutto sugli ammalati.”

 

Il programma di sabato:

Ore 15.15 Il Vescovo Carlo Bresciani presenterà la lettera Pastorale

Ore 16.00 Appunti di viaggio di una Chiesa in uscita a cura di Mons. Valentino Bugarelli

Ore 18.30 Comunicazione degli uffici pastorali

Ore 21.15 Santa Messa presso la Cattedrale Madonna della Marina presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani e concelebrata da tutti i sacerdoti della Diocesi.

Al termine della Santa Messa sarà consegnata la lettera pastorale da parte del Vescovo Carlo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com