Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:51 di Sab 20 Lug 2019

‘Marlene’, innovativo canale per la formazione on line

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

formazione on line

image_pdfimage_print

Servizio disponibile nei Centri Locale di Formazione provinciali



Ascoli Piceno, 2014-09-27 – E’ attivo da settembre il nuovo sistema di formazione on-line a cura dei Centri Locali di Formazione della Provincia basato sulla piattaforma “Marlene” (Marche Learning Network). Si tratta di un’iniziativa all’avanguardia frutto dell’accordo tra le Regioni Marche e Toscana e rientrante nell’ambito del progetto interregionale “RITeF”.

Tale sistema, che dà la possibilità a soggetti pubblici e privati di attivare un proprio Web Learning Group (WLG) con un’offerta formativa differenziata, è rivolto a tutti coloro che intendano compiere un iter formativo (personale o professionale) autonomo, utilizzando il proprio personal computer o servendosi delle postazioni telematiche messe a disposizione dalle strutture provinciali.


I corsi hanno una durata variabile, da un minimo di un’ora di connessione a un massimo di sei ore; sono strutturati in step di apprendimento che si concluderanno con il superamento di un test finale. “Marlene” si avvale, inoltre, di uno specifico supporto “HELP desk” (numero verde gratuito per richiedere assistenza tecnica), di una guida per orientarsi meglio all’interno del vasto catalogo di offerte formative e di un sistema di tutoraggio (con l’ausilio di esperti della materia) sempre attivo.

Le credenziali per l’accesso al sistema saranno rilasciate a tutti coloro che ne faranno richiesta recandosi nei due Centri di Formazione di via Cagliari ad Ascoli e di via Mare a San Benedetto.

Info:
0736/41637 (CLF AP)
0735/7667211-216 (CLF SBT)
http://marlene.regione.marche.it.

© 2014, Redazione. All rights reserved.




27 Settembre 2014 alle 15:23 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata