Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:19 di Dom 15 Dic 2019

Offida Opera Festival al Teatro Serpente Aureo

di | in: Cultura e Spettacoli

Offida Opera Festival 2014

image_pdfimage_print

OFFIDA – “Offida diventa una “Piccola Salisburgo”. Comincia domani, 6 settembre, l’Offida Opera Festival diretto, anche quest’anno, dal maestro Maurizio Petrolo. L’evento musicale di grande richiamo internazionale inizierà sabato alle ore 21, presso il Teatro Serpente Aureo, dove proprio Petrolo presenterà il suo libro “La marcia sinfonica”. Parteciperà all’evento il Corpo Bandistico Città di Offida e al termine si potranno degustare i vini della cantina Ciù Ciù. Si ricorda, tra le tante iniziative, che dal 9 settembre sarà previsto un percorso itinerante nella città per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, divisi per fasce di età: un’occasione per i più piccoli di conoscere la Tosca, l’opera in tre atti di Puccini. Sabato 13 settembre sarà rappresentata La Bohème.”


dal 6 al 13 settembre 2014

 

PRESENTAZIONE.

Dal 6 al 13 settembre si svolgerà la quinta edizione di “Offida Opera Festival”, una manifestazione interamente dedicata alla musica lirica di qualità, che vedrà la nostra cittadina trasformarsi per una settimana in una “Piccola Salisburgo”. Dopo il grande successo di pubblico e di critica riscosso nelle passate edizioni, sono tanti gli appuntamenti musicali che si susseguiranno nelle principali strutture monumentali: dal Teatro Serpente Aureo, alla Chiesa di Santa Maria della Rocca, dall’ex Convento di San Francesco al Palazzo De Castellotti, sede del Museo di Offida. Un omaggio ai più grandi musicisti e compositori italiani, da Vivaldi a Rossini, da Donizetti a Verdi, da Puccini a Sanità.

Si tratta di un’iniziativa di grande valenza culturale, rivolta non solo agli appassionati, ma finalizzata a valorizzare e promuovere, a livello nazionale ed internazionale, i beni artistici ed i luoghi più suggestivi e caratteristici del nostro territorio.

Il Sindaco del Comune di Offida
Dott. Valerio LUCCIARINI DE VINCENZI

 

 

L’Offida Opera Festival è un evento culturale di grande richiamo internazionale dedicato alla lirica che si tiene ogni anno dal 1° sabato di settembre al sabato successivo. Per una settimana ad Offida si respira lirica, anche coinvolgendo i bambini: dallo scorso anno è previsto un pomeriggio interamente dedicato a loro con la manifestazione ” Bambini all’Opera”. Si tratta di un’iniziativa culturale importante che rende la nostra Città un fiore all’occhiello della musica lirica, grazie anche al contributo e all’impegno degli enti pubblici, cittadini, associazioni e sponsor.

L’assesore alla Conoscenza e al Sapere
(deleghe: Cultura, Scuola e Formazione, Lavoro, Attività Produttive, Commercio, Personale, Pari Opportunità, Partecipazione, Trasparenza)
Avv. Isabella BOSANO

 

L’OFFIDA OPERA FESTIVAL è un evento musicale di grande richiamo internazionale dedicato alla lirica che si svolge ogni anno dal primo sabato alla seconda domenica di settembre.

Vari sono gli appuntamenti in cartellone: dai concerti alla rappresentazione di opere liriche, mostre, laboratori lirici, conferenze, assegnazione del premio “Una vita per la musica”, ecc…

Il Festival è un appuntamento, non solo per i numerosi e crescenti “melomani” ma per tutti coloro che per la prima volta desiderano avvicinarsi al “bel canto”.

La passione per la musica dimostrata dagli offidani e la loro grande ospitalità mi hanno coinvolto nella realizzazione di questo importante progetto che, unito al pittoresco contesto architettonico fanno della città di Offida un luogo di grandi emozioni e cultura.

Pertanto sono lieto di essere il direttore artistico dell’OFFIDA OPERA FESTIVAL e di lavorare in sintonia ed armonia con l’amministrazione comunale, le varie associazioni culturali locali e con lo staff organizzativo del festival che ringrazio per la disponibilità, passione e serietà dimostrata nella realizzazione dell’evento.

Direttore Artistico
M° Maurizio PETROLO

 

scarica il cartellone 2014

di + su http://www.offidaoperafestival.it/

 

© 2014, Redazione. All rights reserved.




5 Settembre 2014 alle 15:48 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• dalla Regione Marche
• dalla Regione Marche
• Ecco la 55ma Tirreno-Adriatico


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata