Straordinario successo per le creazioni del marchio fashion “Bellissimo – since 1861” al gran galà della moda “Passerella Mediterranea”

Straordinario successo per le creazioni del marchio fashion “Bellissimo – since 1861” al gran galà della moda “Passerella Mediterranea”

 

San Benedetto del Tronto, 18/09/2014 – Piceni Art For Job e il suo gruppo di artigiani designer, sotto il marchio internazionale di qualità “Bellissimo – since 1861”, hanno partecipato con grande riscontro di pubblico alla serata finale Gran Galà di Moda del Concorso Internazionale “Passerella Mediterranea – Lusso Made in Marche” (www.passerellamediterranea.net) il 13 settembrepresso il Centro Agroalimentare di San Benedetto del Tronto.

Il Concorso Internazionale “Passerella Mediterranea” è stato promosso dalla Fondazione RUSSIA –  ITALIA, Regione Marche, Federmoda, CNA, Unioncamere,  Assocamerestero,  Camera di Commercio Russia Italia, dall’agenzia Rica  Agency di Milano, Unione stilisti delle Marche, Unione parrucchieri italiani, Federazione Italiana Associazioni Fotografi.

Passerella Mediterranea”, progetto condiviso dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero dei Beni Culturali italiano, è un concorso ideato con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il lavoro e il talento di stilisti e operatori emergenti del mondo della moda, provenienti da diversi Paesi, in particolare Italia e Russia.

Il mercato russo è infatti particolarmente interessante per il settore moda e accessori made in Italy (dati ICE – Agenzia ICE Mosca, settembre 2014). Il mercato della moda in Russia è in continua crescita e il made in Italyrappresenta l’espressione massima di stile, qualità, eleganza e gusto.Nel 2013 l’Italia ha esportato in Russia moda e accessori per 935 milioni di Euro, in crescita del +2,7% rispetto al 2012, rappresentando il 2º fornitore, dopo la Cina, con una quota del 6,8%. Secondo i dati Istat del periodo gennaio-ottobre 2013, la Russia è il 6° acquirente di moda e accessori italiani.

 

Il galà di moda conclusivo del 13 settembre è stato trasmesso in streaming online sulla web TV dedicata al Piceno e curata da Piceni Art For Job, sul link diretto www.piceni.tv/live (regia Carlo Mameli Industrial Video Production – www.videoindustriali.it), ed è ancora visibile allo stesso indirizzo la registrazione completa della serata. Lo streaming in diretta ha avuto un enorme successo di pubblico con oltre 2.000 visite da tutto il mondo, in particolare dalla Russia, ma anche dagli Emirati Arabi e dalla Malesia, grazie alla promozione effettuata da Piceni Art For Job tramite contatti internazionali nei propri mercati di riferimento per l’export di prodotti d’alto artigianato.

L’evento “Passerella Mediterranea” è stata un’occasione per far conoscere al pubblico locale e ai rappresentanti del settore moda, ilmarchio comune internazionale (registrato in Italia e nel mondo asiatico), “Bellissimo – since 1861”, con il quale il gruppo di designer di Piceni Art For Job propone le produzioni fashion e d’alto artigianato italiano nell’ambito di eventi e appuntamenti fieristici internazionali.

Ma è anche l’occasione per promuovere nel mondo, e in particolare nel mercato russo, le produzioni d’alta qualità del lusso made in Marche, attraverso strumenti coordinati come Piceni.tv e il nuovissimo shop www.bellissimo1861.it, che evidenziano la creatività, la progettazione e la qualità del lavoro artigianale da tutti i punti di vista, in relazione al legame con il loro territorio d’origine. Bellissimo1861.it è infatti il nuovo shop dell’artigianato, moda e design che propone in vetrina e in vendita online le migliori produzioni artigiane, orafe e fashion del marchio “Bellissimo – since 1861”, con un assortimento in continuo ampliamento e aggiornamento.

Per il marchio “Bellissimo – since 1861”hanno sfilato le creazioni della stilista Luciana Emili che ha proposto come tema per la serata i suoi abiti da sposa “Regine dell’Universo”, con la Regina Amazzone, la Regina d’Arabia con burqa di perle, la Regina stile Giappone con kimono, la Regina coi fiocchi, la Regina Medievale con mantello, la Zarina di Russia e la Regina della Galassia. I designer orafi e artigiani, Silvano Zanchi, Roberto Gatti, Sigismondo Capriotti e Loredana Corbo, hanno proposto splendidi gioielli ispirati ai colori e alle forme del mare e dei paesaggi mediterranei, con tonalità dal blu profondo all’acquamarina, fino al turchese, per arricchire poi con i colori caldi del corallo, fino alle sfumature evanescenti delle perle, e le trame del merletto a tombolo di Offida, proposto da Maria Traini della Cooperativa Oikos, in bijou e accessori moda dalle forme eleganti e sinuose.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com