Al Teatro Pergolesi la replica del “Don Giovanni”

Al Teatro Pergolesi la replica del “Don Giovanni”

 

Domenica 5 ottobre alle ore 16 al Teatro Pergolesi la replica del “Don Giovanni” di Mozart con la possibilità di ascoltare un cast differente dalla prima di ieri sera, per la 47esima Stagione Lirica di Jesi, in un nuovo allestimento con la regia di Graham Vick e la direzione di Josè Luis Gomez Rios. Dalle ore 15 presso la Biglietteria del Teatro Pergolesi di Jesi in vendita cento posti di loggione. Duecento studenti saranno al Teatro Moriconi per vedere l’opera in diretta dal Teatro Pergolesi. L’opera preceduta da un incontro gratuito dal titolo “Il libretto in 30 minuti”.

 

 

Jesi (An), 4 ottobre 2014 – Il “Don Giovanni” di Mozart replica domenica 5 ottobre alle ore 16 al Teatro Pergolesi di Jesi nell’ambito della 47esima Stagione Lirica di Tradizione, organizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dedicata dedicata a Giacomo Puccini nel 90° anniversario della scomparsa e a Carlo Bergonzi.

L’opera è firmata nella regia da Graham Vick, il famoso regista internazionale, direttore artistico della Birmingham Opera Company, autore di celebri allestimenti nei più importanti teatri lirici del mondo. La direzione d’orchestra è affidata al venezuelano Josè Luis Gomez Rios, un talento emerso dal celebre Sistema Abreu, il modello didattico musicale, ideato e promosso in Venezuela da José Antonio Abreu. Per la replica del “Don Giovanni”, premiata da un grande riscontro di pubblico, sono ancora a disposizione 100 posti di loggione che saranno messi in vendita presso la biglietteria del Teatro Pergolesi a partire dalle ore 15. Duecento studenti delle scuole superiori della provincia di Ancona sono inoltre attesi al Teatro Moriconi di Jesi per vedere l’opera trasmessa in diretta dal Teatro Pergolesi nell’ambito del progetto di educazione musicale “Ragazzi all’opera” a cura della Fondazione Pergolesi Spontini. L’opera sarà inoltre preceduta da un incontro dal titolo “Il libretto in 30 minuti”, una breve guida all’ascolto gratuita, per un massimo di 50 partecipanti, presso le Sale Pergolesiane del Teatro, alle ore 14,30. Si richiede la prenotazione obbligatoria.

Il nuovo allestimento vede la luce grazie alla coproduzione tra otto teatri lirici nazionali: Fondazione Pergolesi Spontini, i Teatri del Circuito Lombardo con il Teatro Sociale di Como, Teatro Grande di Brescia, Teatro Ponchielli di Cremona, Teatro Fraschini di Pavia, ed inoltre Teatro dell’Aquila di Fermo, Fondazione Teatro Comunale di Bolzano e Fondazione I Teatri di Reggio Emilia. Scene e costumi di Stuart Nunn, del disegno luci di Giuseppe Di Iorio e delle coreografie di Ron Howell. Suona l’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano, il Coro del Circuito Lirico Lombardo è diretto da Dario Grandini. Gli interpreti del cast di domenica sono il giovane baritono greco Dionisos Sourbis (Don Giovanni), Mariateresa Leva (Donna Elvira), Matteo Mezzaro (Don Ottavio), Cristian Saitta (Commendatore), Ekaterina Gaidanskaja (Donna Anna), Leonardo Galeazzi (Leporello), Davide Giangregorio (Masetto), e la vincitrice del Concorso AsLiCo 2014 Alessandra Contaldo (Zerlina).

Biglietti da 15 a 66 euro.

 

Info: www.fondazionepergolesispontini.com

Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi: tel. +39 0731 206888 e-mail: biglietteria@fpsjesi.com

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com