Alberto Cicchini, “Le Immagini dell’ Adriatico”

Alberto Cicchini, “Le Immagini dell’ Adriatico”

La personale di Alberto Cicchini, “Le Immagini dell’ Adriatico” apre il Grand Tour Cultura 2014

 

Museo della Civiltà Marinara delle Marche

 

Inagurazione, 24-10-2014  

 

Hanno presentato i Fotografi Danilo Balducci e Giuseppe di Caro

 

San Benedetto del Tronto, 2014-10-24 – La mostra vuole raccontare l’Adriatico contemporaneo attraverso la quotidianità dei marinai, abitanti indiscussi del nostro mare. Sono loro, infatti, che oltre a governare le barche e a “trasportare saperi e fatiche” entrano in contatto con altre realtà pescherecce testimoniando la vera vita di bordo con tutti i limiti e i vantaggi del microcosmo marinaro.

 

Al taglio del nastro erano presenti gli assessori alla cultura Margherita Sorge e alle politiche del mare Fabio Urbinati, il consigliere provinciale e comunale Silvano Evangelisti, la dirigente del settore cultura Renata Brancadori, il presidente dell’associazione Pescatori Sambenedettesi Pasquale Pignati e i fotografi Danilo Balducci e Giuseppe Di Caro.

 

La mostra sarà visitabile nei giorni di venerdì, sabato e domenica (con orario 10 – 13 e 15,30 – 18,30) fino al 28 dicembre. L’ingresso alla mostra è gratuito in occasione dell’inaugurazione, successivamente è compreso nel biglietto d’ingresso al Museo della Civiltà Marinara delle Marche (2 euro).

Alberto Cicchini, "Le Immagini dell' Adriatico"
Alberto Cicchini, “Le Immagini dell’ Adriatico”

grand tour cultura 2014 - foto mostra Cicchini
grand tour cultura 2014 – foto mostra Cicchini
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com