Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:32 di Lun 20 Gen 2020

Amat, itinerari nel teatro del presente

di | in: Cultura e Spettacoli

Amat, itinerari nel teatro del presente

image_pdfimage_print

 


sito PALCOSCENICO VITA 400

Una nuova occasione per gli artisti marchigiani di tutte le età! Si tratta del bando Palcoscenico Vita volto a promuovere positivamente l’educazione, la sensibilità e la consapevolezza delle pari opportunità attraverso lo strumento dell’arte e in particolare del teatro (prosa, danza e musica).

Se l’argomento vi interessa leggete QUI c’è tempo fino al 17 novembre!

Segnaliamo anche l’avvio di una nuova serie di incontri a Fabriano:

PAGINE DI SCENA
Un ciclo di appuntamenti alla Biblioteca Multimediale Romualdo Sassi per scoprire le pagine, gli autori e i personaggi che hanno ispirato i registi e i coreografi protagonisti della stagione al Teatro Gentile.
Martedì 28 ottobre 2014_ore 18.00
IL MITO DI DON GIOVANNI
Viaggio alla scoperta del leggendario seduttore Don Giovanni. A guidarci tra gli autori che lo hanno reso immortale (Mozart, Da Ponte e Moliere) due autorevoli esperti: Renato Raffaelli, docente di Letteratura Latina all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, esperto di teatro musicale, autore dei volumi Variazioni sul Don Giovanni, Urbino 1990; Don Giovanni tra antropologia e filologia, Rimini 2006 e Tommaso Mattei, che ha tradotto e riadattato il testo da Moliere per l’allestimento di Khora Teatro con la regia di Alessandro Preziosi.

© 2014, Redazione. All rights reserved.




15 Ottobre 2014 alle 0:45 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata