Anche UniCam alla fiera “Maker Faire”

Anche UniCam alla fiera “Maker Faire”

 

Camerino, 3 ottobre 2014 – Gli studenti del corso di laurea magistrale in Computational Design, diretto dal Prof. Giuseppe Losco, della Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino stanno partecipando, con un loro stand, alla fiera “Maker Faire” in programma presso l’auditorium Parco della Musica di Roma dal 3 al 5 ottobre.

Maker Faire Rome è la grande fiera europea dedicata all’innovazione, alla creatività e al saper fare.

 

Gli studenti, guidati dai docenti Federico Oppedisano e Daniele Rossi, illustreranno ai visitatori i progetti, i concepts dei game controllers ed i prototipi interattivi, sviluppati durante il Laboratorio di Design 2, e realizzati con tecnologia di stampa 3D ed uso di micro-controllori e sensori.

maker faire
maker faire

Gli studenti hanno rielaborato i controller di videogiochi “arcade” cercando di prendere spunto a livello iconico proprio dalle immagini di questi videogiochi ed hanno poi effettuato una prototipazione diretta, prima attraverso il polistirene poi direttamente con le stampanti 3D, che hanno reso i controller funzionanti.

 

I ragazzi potranno dunque illustrare i loro prodotti ed i loro elaborati al vastissimo pubblico che seguirà il Maker Faire, il più grande evento celebrativo del movimento Maker, nato nella Baia di San Francisco, e che rappresenta un importante momento di incontro per artisti, creativi, designer e tutti coloro che utilizzano software ed hardware open source.

maker faire
maker faire
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com