Corso per addetti alla “manutenzione degli spazi verdi”

Corso per addetti alla “manutenzione degli spazi verdi”

ADDETTO MANUTENZIONE SPAZI VERDI COD. CORSO 06-10-2014

 

San Benedetto del Tronto – Il corso, approvato dall’Amministrazione Provincia di Ascoli Piceno con apposita determina Dirigenziale del Servizio F. P. è rivolto a lavoratori espulsi dai processi produttivi e/o inoccupati o disoccupati da oltre 6 mesi, con priorità per gli ex dipendenti della ditta SGL Carbon di Ascoli Piceno e delle ditte che operavano nel relativo indotto.

Il corso è svolto in collaborazione con gli Organismi paritetici di CGIL CISL  UIL di Ascoli Piceno

La figura professionale, è riconosciuta e identificata dalla Regione Marche, è di Giardiniere.

La scadenza presentazione delle domande, su apposito modello,  è il 31-10-2014.

Il percorso formativo è per n. 15 allievi in età attiva e  n. 3 uditori.

Per l’accesso sono richiesti dei requisiti minimi e modalità di Selezione con relativa graduatoria di ammissione.

Il corso avrà una durata di 400 ore, di cui: 129 ore teoriche, 136 pratiche, 120 ore di tirocinio/stage e 15 ore di esami finali.

L’inizio del corso è previsto per il mese di novembre 2014; è gratuito con obbligo di frequenza di almeno il 75% delle ore totali.

Figura Professionale

Il corso è destinato a far acquisire una formazione adeguata per operare professionalmente nel settore del verde, con una particolare attenzione all’aspetto della gestione dei siti potenzialmente inquinati e bonificati.

L’Addetto manutenzione spazi verdi è una figura professionale, riconosciuta e identificata dalla Regione Marche con la qualifica di Giardiniere, potrà inserirsi in vari contesti professionali, quali enti pubblici, aziende florovivaistiche, aziende di progettazione e realizzazione spazi verdi, ville private, alberghi, bed and breakfast, country house, garden center, aziende agricole e tutte le strutture pubbliche o private con imponenti aree verdi da curare e gestire.

Il percorso formativo sarà certificato con un Attestato di qualifica di I livello valido ai sensi di legge. È previsto un esame finale.

Per informazioni CLF di San Benedetto del Tronto – Via del Mare, 218 – Telefono 0735/7667217 – Fax: 0735/7667201 – Email: clfsbt@provincia.ap.it

Sito Internet: www.provincia.ap.it/formazionelavoro

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com