Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:30 di Dom 23 Feb 2020

da Ascoli Piceno

di | in: Cultura e Spettacoli

Aida

image_pdfimage_print
AIDA DI GIUSEPPE VERDI
Opera in quattro atti
Libretto di Antonio Ghislanzoni
Musiche di Giuseppe Verdi
                                           VENERDI’ 17 OTTOBRE ORE 20.30 E DOMENICA 19 OTTOBRE ORE 17.30.
Sono previste riduzioni sul costo dei biglietti
Ascoli Piceno, 10 ottobre 2014 – Torna la grande lirica al teatro Ventidio Basso con AIDA, opera in quattro atti sulle musiche di Giuseppe Verdi, che si terrà i prossimi 17 ottobre (ore 20.30) e 19 ottobre (ore 17.30).
La regia dello spettacolo, per il quale è stata da poco aperta la vendita dei biglietti, è firmata dal maestro Franco Zeffirelli. Sono previste riduzioni per soci TCI, Soci ACI, soci FAI, Soci CRAL Comune di AP, pacchetti turistici, terza età (al di sopra dei 65 anni), studenti e insegnanti Ist. Mus. “G.Spontini” e studenti fino a 29 anni.
In allegato la tabella dei prezzi dei biglietti di ingresso, delle riduzioni ed il nome degli interpreti.
Info biglietteria tel. 0736 244970.
clicca la tabella allegata


Letture animate in biblioteca
Ascoli Piceno 10 ottobre 2014   – La Biblioteca Comunale “Giulio Gabrielli” del Comune di Ascoli Piceno, propone, anche quest’anno, un programma ricco di appuntamenti per promuovere la lettura tra i bambini.
“L’amministrazione comunale – dichiara il Sindaco Guido Castelli – da anni persegue l’obiettivo di avvicinare i bambini all’arte, alle attività che possano accrescere la loro cultura ed a quelle che insegnino quei principi etici fondamentali per la crescita di un individuo ben integrato nella società. Il tutto cercando di rendere questi momenti ancora più belli con il gioco, la condivisione e l’animazione”.
“Ecco perché – prosegue l’assessore alla cultura Giorgia Latini – abbiamo ritenuto opportuno continuare nel progetto delle letture animate, proprio per incentivare i più piccoli a “curiosare” tra i libri, ad ascoltare i racconti, a condividerli in compagnia di altri coetanei e a rendere la biblioteca non un posto ameno, ma amico”.
Da martedì 14 ottobre 2014 riprenderanno, così, le letture animate della Biblioteca Ragazzi.
La programmazione settimanale sarà la seguente: martedì ore 17.00 per i bambini iscritti alla scuola dell’infanzia; giovedì ore 17,00 per i bambini iscritti alla I II e III classe della scuola primaria.
Si ricorda che occorre prenotarsi a partire dal giorno precedente ciascuna lettura, telefonando ai numeri 0736/248651 – 0736/248654 dalle ore 9,00 alle ore 14,00 o recandosi direttamente nella Sezione Bambini e Ragazzi della Biblioteca negli orari 9.00-19.00. Si possono accogliere fino a un massimo di 20 bambini.
La Biblioteca dei Ragazzi è aperta al pubblico tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì (dalle ore 15,00 alle ore 19,00) e il sabato mattino (dalle ore 9,00 alle ore 13,00). Durante l’apertura è possibile consultare i libri in sede (  circa 5.000 pensati per un’utenza da 0 a 14 anni), visionare videocassette e dvd, ricerche, leggere giornalini e riviste, prendere in prestito libri da leggere a casa.
Due appuntamenti imperdibili con l’arte
11 ottobre Giornata del Contemporaneo e 12 ottobre Giornata nazionale delle famiglie al museo
Ascoli Piceno 10 ottobre 2014 – In occasione della Giornata del Contemporaneo, prevista per sabato 11 ottobre, il Comune di Ascoli Piceno e l’associazione Arte contemporanea Picena offrono l’ingresso gratuito alla mostra “Amalassunta Collaudi”, allestita nella galleria di Arte Contemporanea Licini (e prorogata al 9 Novembre), dalle ore 10 alle 11. Per tutta la giornata (a parte l’ingresso gratuito tra le 10 e le 11) il costo del biglietto sarà ridotto (2,00 euro). Per l’occasione tornerà anche il curatore della mostra Christian Caliandro che offrirà una visita guidata gratuita all’interno della galleria, descrivendo le opere in esposizione. Arte contemporanea Picena, inoltre, offrirà gratuitamente a tutti i partecipanti il catalogo sull’Amalassunta Collaudi”.
Stessi orari e biglietto ridotto anche al Forte Malatesta con un appuntamento speciale alle 10.30 con l’artista Giuliano Giuliani che guiderà i partecipanti alla scoperta delle sue opere in esposizione.
Domenica, invece, sarà la volta di grandi e bambini. Il 12 ottobre, infatti, si terrà la Giornata nazionale delle famiglie al Museo. La Pinacoteca civica, per l’occasione sarà aperta dalle ore 10 alle 19 ed il biglietto d’ingresso costerà solo 2,00 euro. Alle ore 11 è prevista “La caccia al tesoro di Ascoli”, una vera e propria caccia al tesoro in giro per le vie rivolta alle famiglie con visita guidata della città e della Pinacoteca Civica. Partenza dal cortile comunale e conclusione in Pinacoteca Civica. Prenotazione obbligatoria – Info e prenotazioni: 0736.298213
Anche il Forte Malatesta rispetterà lo stesso orario e l’applicazione della riduzione del costo del biglietto di ingresso. Alle ore 14 si svolgerà l’iniziativa “Un giorno da longobardo” con una visita guidata al Forte Malatesta ed un laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni sugli usi e costumi dei Longobardi (a cura della Compagnia Fortebraccio). Costo per partecipare al laboratorio: euro 4,00. Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: 0736.262833.

© 2014, Redazione. All rights reserved.




10 Ottobre 2014 alle 18:12 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata