da Ascoli Piceno

da Ascoli Piceno

TRAINING FORMATIVO

TROVARE LA PROPRIA ROTTA NEL MERCATO DEL LAVORO”

 

Presso la sede del Consorzio Universitario Piceno, viene istituito a cura della Adecco S.p.a., con il patrocinio della Rete Impresa e Lavoro del Comune di Ascoli Piceno, il percorso di training formativo, gratuito, denominato “Trovare la propria rotta nel mercato del lavoro”.

Scopo del corso è quello di introdurre nel mercato del lavoro i giovani universitari, trattando, con approccio qualificato e professionale, le tematiche di orientamento al mondo del lavoro, con acquisizione e consapevolezza delle proprie risorse e di conoscenza del mercato del lavoro, proponendo agli studenti una metodica costruttiva di presentazione della propria professionalità, per concludersi, infine, con sedute di simulazione di colloqui di selezione utilizzando aule informatiche attrezzate

Il corso, della durata complessiva di 16 ore articolate in quattro giornate, si terrà dal 20 al 23 ottobre 2014 presso presso l’aula informatica del Polo di Scienze in via E. P. Mazzoni n. 1 –  Ascoli Piceno, con un numero massimo di 20 partecipanti.

Con la docenza a cura della Adecco S.p.A., il training formativo si rivolge a tutti gli studenti iscritti all’ultimo anno dei Corsi di laurea di primo e secondo livello degli Atenei convenzionati con il Consorzio Universitario Piceno, presso le sedi di Ascoli Piceno, Spinetoli e San Benedetto del Tronto, che siano in regola con il pagamento delle tasse universitarie al momento della data di avvio del corso e che presenteranno la domanda entro il prossimo 30 settembre.

Termini e modalità di presentazione delle domande sono reperibili presso la sede del Consorzio Universitario Piceno in piazza Roma, n. 6 tel.: 0736.343986 o sui seguenti siti:

  • www.cup.ap.it
  • http://sportellounico.comuneap.gov.it/reteimpresalavoro

Visita guidata con l’artista Ireneo Janni all’interno della mostra “Una figurazione in divenire”
Il Comune di Ascoli, in collaborazione con gli organizzatori della mostra “Una figurazione in divenire” e l’associazione studentesca Atelier 1 di UNICAM, organizza, per lunedì 20 ottobre alle ore 17, una visita guidata con l’artista Ireneo Janni che illustrerà le sue opere esposte all’interno delle sale di Palazzo dei Capitani.
“L’invito a partecipare – spiega il Sindaco Guido Castelli – è rivolto al corpo docente, ricercatori, studenti ed ex studenti universitari dell’università degli studi di Camerino ed è un omaggio che l’Amministrazione ha voluto offrire alla popolazione universitaria che abita il nostro territorio”.
“Questo vuole essere un primo appuntamento, al quale mi auguro seguiranno altri, per avvicinare i giovani alle attività culturali della città – continua l’assessore alla cultura Giorgia Latini – Per tutti sarà un’occasione per avvicinarsi e conoscere le proposte del Comune di Ascoli e per gli studenti fuori sede, in particolare, un invito a promuovere le bellezze del nostro territorio oltre i confini comunali”.
Si ricorda che le opere di Ireneo Janni  rimarranno in mostra a Palazzo dei Capitani fino al 26 ottobre.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com