da Camerino

da Camerino

ASSEGNO DI CURA PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

L’ Ambito Sociale n. 18 Camerino ha emanato un avviso per la presentazione della domanda di accesso all’assegno di cura per anziani non autosufficienti.

L’assegno di cura pari a ?€ 200,00 mensili, per un anno, è riservato a persone con più di 65 anni d’età, non autosufficienti, con invalidità pari al 100%, che usufruiscono dell’indennità di accompagnamento e vivono a casa assistiti da un’assistente familiare con regolare contratto di lavoro e iscritta al registro Regionale Assistenti Familiari, o direttamente dalla famiglia.

L’avviso e la modulistica è disponibile presso i Comuni e gli Uffici Promozione Sociale dell’ Ambito 18, oltre che presso la Comunità Montana , alla quale deve pervenire la domanda entro le ore 12.00 del 28 novembre 2014.

Potranno usufruire dell’assegno di cura un massimo di n. 37 persone. 

Una prima graduatoria verrà stilata sulla base del reddito risultante dalla certificazione ISEE riferita al periodo di imposta 2013; per essere ammessi al provvedimento, serve poi una valutazione positiva da parte dell’Unità Valutativa Integrata di Ambito/Distretto e la sottoscrizione di un “patto di assistenza” con la famiglia.

Per informazioni:

Ambito18 Camerino: Tel. 0737/6175216 www.comcamerino.sinp.net

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com