da Giulianova

da Giulianova

Il sindaco Mastromauro nell’Esecutivo nazionale ANCI.

Votato all’unanimità nell’assemblea congressuale di Chieti.

Il sindaco Francesco Mastromauro è stato designato all’unanimità ieri, mercoledì 8 ottobre, in occasione dell’assemblea congressuale di Chieti, membro dell’Esecutivo nazionale dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia.

Ringrazio l’assemblea – ha dichiarato Mastromauro – per questo prestigioso e impegnativo ruolo che mi consentirà di rappresentare nell’Esecutivo nazionale, in cui sono presenti 78 sindaci di tutt’Italia, la mia regione”. In precedenza il sindaco aveva ricoperto il ruolo di delegato regionale dell’ANCI per le questioni demaniali e turistiche rappresentando i 19 Comuni costieri abruzzzesi.

Nel corso dell’assemblea chietina è stato nominato nuovo presidente dell’ANCI Abruzzo il sindaco di Vasto Luciano Lapenna.

 

L’11 ottobre incontro in sala Buozzi su “Sviluppo locale ed Europa. La nuova programmazione dei fondi europei”.

Si terrà in Sala “Buozzi” l’11 ottobre prossimo, a partire dalle ore 16, l’incontro su “Sviluppo locale ed Europa. La nuova programmazione dei fondi europei” che doveva tenersi il 2 ottobre ma poi rinviato a causa della indisposizione di alcuni relatori.

All’incontro, che verrà introdotto dal sindaco Francesco Mastromauro e dall’assessore alle Risorse extracomunali Pierangelo Guidobaldi, interverranno il governatore della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, il rettore dell’Università di Teramo Luciano D’Amico, il vicepresidente della camera di Commercio di Teramo Giandomenco Di Sante e il dirigente del Comune di Giulianova Donato Simeone.

Commissione Pari Opportunità.

Pubblicato nell’albo pretorio del sito istituzionale l’avviso pubblico per la individuazione delle componenti. Candidature entro e non oltre il 20 ottobre prossimo.

E’ stato pubblicato nell’Albo pretorio del sito istituzionale (www. comune.giulianova.te.it) l’Avviso pubblico per l’individuazione delle componenti della Commissione per la Pari Opportunità del Comune di Giulianova. La Commissione è composta da un minimo di 10 componenti donne, e ne fanno parte, oltre alle consigliere ed alle assessori comunali in carica, una rappresentante per ognuno dei partiti politici presenti, tre rappresentanti scelte dalle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative, una rappresentante del mondo dell’informazione e tre rappresentanti scelte tra i nominativi indicati dai movimenti femminili e dalle associazioni culturali e sociali. Le componenti sono nominate dal Sindaco e debbono avere riconosciute esperienze di carattere sociale, scientifico, culturale, professionale, economico, politico, in riferimento ai compiti della Commissione stessa.

I nominativi dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, a mano oppure tramite Posta Elettronica Certificata (protocollogenerale@comunedigiulianova.it), entro e non oltre le ore 12 del 20 ottobre prossimo.

Il 16 ottobre scade il pagamento della TASI.

L’Assessorato al Bilancio ricorda ai cittadini che il 16 ottobre prossimo scade il pagamento della TASI sulle abitazioni principali.

Il pagamento dovrà essere effettuato mediante modello F24 opportunamente predisposto dai Centri di Assistenza Fiscali oppure dai commercialisti.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com