dal Comune di Castelleone di Suasa

dal Comune di Castelleone di Suasa

Iscrizione agli Albi di Presidente e Scrutatori di seggio elettorale.

 

Castelleone di Suasa, lì 02/10/2014 – Il Sindaco Carlo Manfredi, con avviso pubblicato nell’Albo Pretorio il 01/10/2014, rende noto che entro il 31 Ottobre p.v. è possibile presentare la domanda di iscrizione nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale. Gli appositi moduli di iscrizione sono disponibili presso l’ufficio comunale.

L’iscrizione all’Albo è subordinata al possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola secondaria di secondo grado; sono esclusi i soggetti che hanno superato il settantesimo anno di età, i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti o appartenenti alle Forze Armate in servizio oppure impegnati in una delle seguenti professioni: medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, segretari comunali, dipendenti dei comuni addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali ed i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Gli elettori già iscritti nell’Albo dei Presidenti di seggio, possono richiedere la cancellazione per gravi motivi utilizzando lo specifico modello disponibile presso l’ufficio comunale.

E’ stato altresì pubblicato, sull’Albo Pretorio del Comune, che entro il 30 Novembre p.v. è possibile presentare la domanda di iscrizione nell’Albo unico Comunale di Scrutatore di seggio elettorale.

Gli appositi moduli di iscrizione sono disponibili presso l’ufficio comunale.

L’iscrizione al predetto Albo è subordinata al possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo; sono esclusi i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti o appartenenti alle Forze Armate in servizio oppure impegnati in una delle seguenti professioni: medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, segretari comunali, dipendenti dei comuni addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali ed i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Entro il mese di dicembre, gli elettori già iscritti, possono chiedere di essere cancellati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com