dalla Capitaneria di Porto

dalla Capitaneria di Porto

ATTIVITA’ DI VIGILANZA PESCA

In data odierna personale dipendente dalla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, ha condotto un’operazione di controllo finalizzata a scongiurare l’attività di pesca illegale. Nell’ambito di detta operazione, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo circa 130 kg di prodotto ittico, (vongole)  e sono stati elevati n.2 verbali amministrativi, per un ammontare pari a 4.000€, a carico dei Comandanti di 2 motopesca facenti base nel Porto di San Benedetto del Tronto per violazioni inerenti la registrazione delle catture.

L’attività, condotta dalle prime ore della mattinata odierna, ha impegnato n. 4 militari della Guardia Costiera. Il prodotto ittico sequestrato, ancora allo stato vivo, è stato rigettato in mare.

L’attività di vigilanza e di controllo da parte degli uomini della Guardia Costiera proseguirà anche nel corso delle prossime settimane.

RIUNIONE TAVOLO TECNICO IN CAPITANERIA

In data odierna si è svolto l’ennesimo incontro nell’ambito del Tavolo Tecnico istituito dalla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto per risolvere la problematica inerente l’insabbiamento dell’imboccatura del Porto.

Alla riunione, hanno partecipato, i rappresentanti della Regione Marche e del Comune di San Benedetto del Tronto. Sono stati illustrati i contenuti del documento denominato “scheda di bacino portuale” previsto dalla normativa regionale e necessario come atto propedeutico alla realizzazione del dragaggio.

Inoltre nell’ambito della riunione i Rappresentanti Regionali hanno confermato l’avvio delle procedure finalizzate ad apporre una variazione di bilancio per stanziare le risorse necessarie all’esecuzione delle analisi chimiche/fisiche della sabbia, la messa a disposizione dei fondi sarà resa nota appena possibile.

La questione del dragaggio, mantiene la sua preminenza nell’ambito delle attenzioni che l’Autorità Marittima rivolge per garantire la piena sicurezza e funzionalità del Porto Sambenedettese.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com