Il Liceo Scientifico “B. Rosetti” si distingue nei concorsi letterari

Il Liceo Scientifico “B. Rosetti” si distingue nei concorsi letterari

 

Un inizio d’anno di grande soddisfazione per il Liceo Scientifico Statale “B. Rosetti”, per la Dirigente scolastica e i docenti.

 

San Benedetto del Tronto, 2014-10-21 – Venerdì 26 settembre, al Teatro Comunale di Porto San Giorgio si è svolta la serata dedicata alla presentazione del volume “Immagini e parole”, una raccolta dei racconti e delle fotografie, risultato del lavoro svolto dagli studenti finalisti della quarta e prima edizione dei concorsi “Riflessi di Scrittura“ e “Riflessi di Fotografia”. Concorsi ai quali i nostri allievi hanno partecipato sempre numerosi e con soddisfazione: basti pensare ai primi posti di Pascalis Salvatore Antonio (2013), Milazzo Marian Letizia (2012), agli ottimi piazzamenti di Breccia Martina e Talamonti Giulia (2013).

Il pomeriggio seguente, sabato 27 settembre, nella Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, in occasione del Premio Letterario “Riviera delle Palme”, è stata premiata Beatrice Patrizi, alla presenza degli scrittori vincitori del Premio nazionale  Gianrico e Francesco Carofiglio (per la narrativa) e Vito Mancuso (per la saggistica), dei responsabili del Circolo “Riviera delle palme”, della Dirigente scolastica dott.ssa Stefania Marini e della prof.ssa Adelia Micozzi. La studentessa è stata individuata dalla giuria come migliore autrice, all’interno dell’Istituto, di un articolo di giornale sulla seguente riflessione di Charles Bukowski “Capita a tutti, soprattutto ai giovani, di pensare di avere il mondo in pugno, e a volte è anche vero. Ma nell’attimo stesso in cui uno è convinto che tutto vada per il meglio, ci sono leggi statistiche che lavorano alle sue spalle, pronte a fregarlo”. (Charles Bukowski, Musica per organi caldi, 1983).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com