Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:01 di Lun 1 Giu 2020

La fiaba de “La bella addormentata” in scena al Teatro Valle di Chiaravalle

di | in: Cultura e Spettacoli

Teatro Pirata

image_pdfimage_print

 

La fiaba de “La bella addormentata” in scena domenica 26 ottobre in scena  al Teatro Valle di Chiaravalle, per la 31^ Stagione del Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP in collaborazione con il Comune di Chiaravalle e la Fondazione Montessori.

Jesi (AN), 23 ottobre 2014 – Nuovo appuntamento con la 31esima Stagione di Teatro Ragazzi a cura dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata che si terrà fino al 22 febbraio nei teatri di Jesi, Chiaravalle, Falconara Marittima, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, con artisti e compagnie rappresentativi delle tradizioni burattinesche italiane e delle ultime tendenze del teatro di figura.
Domenica 26 ottobre alle ore 17 al Teatro valle di Chiaravalle va in scena la compagnia Florian Teatro di Pescara con “La bella addormentata”, una fiaba liberamente ispirata ai racconti di Perrault e dei Fratelli Grimm , ed insieme uno spettacolo emozionante che esplora l’immaginario infantile, la dimensione fantastica attraverso la quale i bambini si relazionano al mondo.



La storia, “interpretata” da attori e figure, prende vita dalla difficoltà dei due sovrani a soddisfare il loro desiderio più profondo: avere un figlio. Per raccontare la vicenda, i due attori in scena vestiranno i panni di tutti i personaggi della corte: il cuoco, la dama, il maniscalco, l’astrologo che con le loro buffe invenzioni ed artifici esibiranno ricette e metodi per tentare di esaudire i sovrani. Chiudono la storia Rosaspina e il Principe, interpretati da due marionette mosse a vista, con il bacio tanto agognato e … vissero tutti felici e contenti!
Lo spettacolo “la bella addormentata” si avvale del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, del Comune di Chiaravalle, della Fondazione Montessori, Tram Teatro Ragazzi Marche in rete, Assitej, Unima Marche. Sponsor sono UBI><Banca Popolare di Ancona e Libreria dei ragazzi di Jesi.

INGRESSO
Adulti € 8.00, Ragazzi € 6.00

BIGLIETTERIA TEATRO VALLE – CHIARAVALLE
Biglietti in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso il Teatro Valle. Prenotazioni c/o uffici Fondazione Montessori dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, tel 071.9727343/4

INFORMAZIONI
Chiaravalle – Biglietteria Teatro Valle Tel. 071.7451020
ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, Tel. 0731/56590, www.teatropirata.com, box@teatropirata.com

© 2014, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




23 Ottobre 2014 alle 21:10 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata