Porto D’Ascoli – Grottammare 0 a 1, Di Crescenzo regala la vetta

Porto D’Ascoli – Grottammare 0 a 1, Di Crescenzo regala la vetta

 

Grottammare, 2014-10-11 – Il Grottammare espugna il “Ciarrocchi” di Porto D’Ascoli e conquista la quarta vittoria consecutiva che vale anche la testa momentanea della classifica del campionato di Eccellenza. I ragazzi di Zaini hanno offerto una prova molto positiva fatta di attenzione e concretezza annullando di fatto gli avversari, imbattuti in casa da quasi tre anni.

Il match winner è stato ancora una volta Marco Di Crescenzo che mette a segno il quarto centro stagionale. L’azione si sviluppa al 28’ della ripresa quando capitan Berardini fugge lungo la fascia destra, crossa in mezzo dove il solissimo Di Crescenzo tira a botta sicuro, Piunti è bravo a respingere ma il numero 7 biancoceleste è lesto a ribadire verso la porta sguarnita.

Il Porto D’Ascoli è al tappeto e non riesce a reagire e per il Grottammare non è troppo difficile portare al termine il match. Un plauso a tutti i ragazzi che hanno offerto una prestazione sopra le righe mettendo in difficoltà una formazione molto pericolosa soprattutto sul proprio terreno di gioco. Esordio in campionato per Matteo Calvaresi che rientra dopo l’infortunio patito in Coppa Italia. Una freccia in più nell’arco in mano a mister Zaini. Almeno per 24 ore il Grottammare guarda tutti dall’alto per un inizio che in pochi potevano pronosticare.

PORTO D’ASCOLI: Piunti, Grossetti, Cafini, Angelini, Ciotti, Sensi, Petrucci (36’st Ciuti), Oresti (34’ Capriotti S.), Di Simplicio (24’st Schiavi), Biancucci, Candellori. A disp. Capriotti D., Ciabattoni, Tarli, Virgili. All. Stefano Filippini.
GROTTAMMARE: Beni, Camilli, Pergolizzi, Papa (19’st Calvaresi), Gibbs, Carboni, Di Crescenzo, Berardini, Mastrojanni, De Panicis (30’st Lieti), Iachini (30’st De Cesare). A disp. Fava, Spinelli, Girolami, Alessandrini. All. Luigi Zaini.
Arbitro: Belfiore di Parma (Pintaudi-Baldisseri)
Rete: 28’st Di Crescenzo.
Note: spettatori 500 circa, ammoniti Cafini, Gibbs, Camilli, Ciotti; angoli 1-1; recupero 3’+4’.

 

AZIONI PRIMO TEMPO
7′ Biancucci tira in diagonale e sfiora il palo
13′ Gibbs dai 25 metri tira alto
21′ discesa sulla destra di Petrucci che supera Pergolizzi di slancio e crossa ma Gibbs tocca col piede ed evita guai peggiori
33’Papa conquista palla al limite ? ci prova ma la palla sfila sul fondo
35′ Iachini tira in diagonale ma Piunti è bravissimo nella respinta
40′ bellissimo tiro Di Mastrojanni dal limite che sfiora l’incrocio
41′ colpo Di testa Di Mastrojanni , Piunti respinge si avventa Di Crescenzo e segna ma è in offiside
48’ dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo

AZIONI SECONDO TEMPO
5′ iachini prende la mira e tira ma il palla sfila sul fondo
13′ cross dalla destra di Camilli per la testa di Di Crescenzo che non impegna Piunti
28′ GOL DEL GROTTAMMARE: discesa sulla destra di Berardini Che crossa in mezzo verso Di Crescenzo che tira, Piunti è bravo a respingere ma l’attaccante al secondo tentativo non sbaglia
46′ punizione dal limite di Gibbs che finisce vicino all’ incrocio
49’ dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com