Spettacolo di poesia, musica, danza e arte al Teatro dell’Arancio

Spettacolo di poesia, musica, danza e arte al Teatro dell’Arancio

 

L’associazione Artinverso onlus promuove una serata di musica, danza e arte, per la presentazione del libro “Buonanotte occhi di Elsa” di Michele Ortore, alla presenza dell’autore,
sabato 25 ottobre alle ore 17 al Teatro dell’Arancio di Grottammare.

 

GROTTAMMARE (Ap) – L’associazione Artinverso onlus invita tutti sabato 25 ottobre alle ore 17, al Teatro dell’Arancio di Grottammare, per un evento gratuito di poesia, musica, danza e arte, in occasione della presentazione del libro “Buonanotte occhi di Elsa”, una raccolta poetica, opera prima di Michele Ortore, che parteciperà all’iniziativa.

La serata, realizzata in collaborazione con il Comune di Grottammare, si propone come evento teatrale, dopo un’introduzione sul sentimento del  “femminile-sacro”, che sottende la poetica dell’autore. Il programma si aprirà proprio con la voce di Ortore, interprete dei suoi versi, che “dialogherà” con un repertorio pianistico curato dal maestro Gianluca Angelici, fatto di melodie e ritmi dal classico al contemporaneo. Seguiranno la performance di teatro-danza, interpretata da Anita Perotti e Eloisa Pierantozzi, e il commento pittorico-grafico di Enrico Olivieri. Intorno alle pareti del teatro saranno esposte le opere di Teodosio Campanelli, curatore dell’allestimento artistico. Introduzione e presentazione saranno a cura di Fernanda Cinaglia.

 

L’associazione culturale Artinverso onlus, con sede a San Benedetto del Tronto, promuove la cultura e l’arte in tutte le sue forme, con particolare attenzione alla contaminazione fra linguaggi diversi e al loro potenziale sociale, portando musica, arte e poesia nelle strade e nelle piazze, con spettacoli, laboratori e letture. Per maggiori info, l’associazione è anche su Fb.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com