Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:44 di Lun 13 Lug 2020

Turismo di bassa stagione, chalet e dintorni: parla Roberto Silvestri

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Partenza gara podistica Ascoli-San Benedetto

image_pdfimage_print

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La calda ottobrata sambenedettese è ormai stata spazzata via dal forte vento di questi ultimi giorni, ma le polemiche che riguardano gli stabilimenti balneari rimangono sempre roventi. A gettare ulteriore benzina sul fuoco è Roberto Silvestri, il vulcanico presidente del Porto 85 Polisportiva, società organizzatrice della gara podistica Ascoli-San Benedetto che anche quest’anno si è svolta nell’ultima domenica di settembre. “Sono stato accusato – esordisce – insieme ai miei collaboratori di essere una sorta di rovina del turismo di bassa stagione perché, visto che la competizione che organizziamo da anni spezza in due il lungomare impedendo alle persone di attraversarlo e recarsi verso il mare, avremmo arrecato un notevole danno economico agli stabilimenti balneari.


Adesso apprendo invece dalle parole del presidente dell’Itb Giuseppe Ricci che, a causa degli alti costi dei servizi accessori obbligatori per tenere aperto uno chalet, la maggior parte di essi era chiusa già dal 20 settembre. Devo forse ricordare che la nostra gara si è svolta domenica 28 settembre, ultimo fine settimana del mese? O devo pensare – conclude Silvestri – che era il solito attacco pretestuoso per fare polemica verso chi organizza nel corso dell’anno diversi eventi che portano turismo in città legato allo sport, anche fuori stagione?”. Parole dure quelle di Silvestri che potrebbero avere ulteriori pesanti strascichi.

© 2014, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




23 Ottobre 2014 alle 14:37 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata